BASKET PROMOZIONE 6^ GIORNATA

POLISP. FIORENZUOLA, CESENA = POLISP. STELLA RIMINI  52-49

Parziali: 18-9; 14-15; 6-12 ; 14-13

Tabellino Pol: Fiorenzuola

Coach. Bondi:  Mazzoni 5, Sacchetti 2, Pirini 5, Buda 1, Sgarbi 6, Bertani 19, Palazzi 4, Maestri 8, Ninoli 2, Abbondanza 0,  Tot: 52

Tabellino Pol. Stella

coach. Bezzi:  Foschi 0, Gattei 19, Muntangesu 3, Golfieri 6, Missiroli 3, Della Bartola 8, Berlese 7, Bizzocchi 0, Tamburini 0, Janni 3,  Tot: 49

Il risultato dal basso punteggio la dice chiara; le squadre curano in particolar modo le difese.

La Stella parte contratta nel primo quarto ed è imbavagliata dalla buona organizzazione del coach Bondi; il solo Gattei riesce a perforare la retina degli avversari ma la squadra stellina subisce l’esperienza e la prestanza fisica dei cesenati.

Coach Bezzi corre ai ripari e la Stella riesce nel secondo quarto nell’intento di contenere ed a rispondere con  Golfieri, Berlese, Janni e con una bomba sul finale di Della Bartola si porta sul 32-24. Nel secondo tempo la Stella, più determinata, rinvigorita  da un’altra bomba di Della Bartola a cui fa seguito un tiro piazzato, si riporta sotto e non lascia varchi agli avversari che fiutano il pericolo riminese (38-36)

Nell’ultimo quarto perfetto equilibrio. La Stella a tre minuti dalla fine si trova a più 3 e con un fallo non fischiato a Gattei in entrata (ottima la sua prova) potrebbe allungare . E’ Bertani del Cesena che si carica sulle spalle la squadra e con 9 punti messi a segno nell’arco del tempo ed i due liberi finali conduce la squadra di Bondi alla vittoria. Buona la prova degli stellini ai quali è senza dubbio mancata la presenza di Giardini ancora infortunato.