Basket U.14 – Grande cuore Stella.

Campionato Under 14 Maschile 6° giornata

Incontro: del 11.12.2010

POL. STELLA RIMINI – LIB. FORLI’ 60 – 57 d.t.s.

Commento:

Basket U.14 – Grande cuore Stella.

La prima vittoria dei ragazzi della Stella avviene dopo un tempo supplementare. L’arrivo in parità alla fine dei tempi regolamentari sembrava non dare scampo ai padroni di casa. Invece nonostante la buona partenza dei forlivesi, gli stellini non si perdono d’animo, con pazienza ed alcuni tiri liberi andati a segno prima operano il sorpasso poi congelano la gara.

La partita per i padroni di casa è sempre stata a inseguimento. Gli ospiti sono avanti per tutta la gara fino agli ultimi minuti del 4° quarto. Solo a quel punto la Stella opera il sorpasso ma viene subito raggiunta. Gli ultimi secondi sono convulsi, gli avversari hanno la palla in mano ed in 2 occasioni non riescono a tirare. Si va al supplementare.

Nonostante la vittoria la Stella non gioca bene, spreca molto in attacco sbagliando tiri anche abbastanza facili per fretta e disattenzione. Spesso gioca troppo individualmente, per cui le occasioni per segnare vengono sprecate. La grinta però non manca e quando tutto sembra precipitare i ragazzi riminesi ritrovano la lucidità per portare a casa la partita.

POL. STELLA RIMINI

Brunelli 8, Temeroli 15, Cesaretti 4, De Martino 2, Bravi 18, Dutto 3, Venturi 10, Comini 0, Leardini 0, Ricci 0, All. Zannoni R.

 

LIB. FORLI’

Di Concetto 2, Palombelli 0, Sant’Andrea 11, Calandrini 6, Irmi 20, Ravaioli 2, Rovelacci 2, Mikirushi 2, Carioni 2, Lega 8, Grilli 2, All. Bravi E.