STELLA VOLLEY SERIE C – NEL DERBY RIMINESE VINCE ICARO S.G

La prima giornata di ritorno del Campionato Regionale di Volley serie C femminile ha visto ieri la sfida cittadina della STELLA in casa di ICARO TV S.G..

Due squadre che in conseguenza della collaborazione tecnica in atto, schierano alcune atlete col cartellino delle rispettive società ma in campo opposto.

SG ha una squadra più attrezzata per la categoria tanto che si trova ai primi posti della classifica, mentre la Stella è una matricola per il campionato di serie C.

Il punteggio di 3 a 0 per il San Giuliano (25 a 13, 25 a 21 e 25 a 18) non esprime tutto l’impegno delle ragazze della Stella per riuscire a sovvertire un pronostico loro sfavorevole e a parte il primo set, ne è uscita una partita piacevole, combattuta, a tratti alla pari.

Le ragazze della Stella hanno dimostrato di poter stare in campo per cui al recupero degli infortunati si dovrebbe trovare una squadra “completa” e più sicura dei propri mezzi, con atlete di essere tutte in grado di fornire all’occorrenza il giusto apporto.

La classifica purtroppo è sfavorevole ma certamente si avranno ancora occasioni per dimostrare le buone qualità della squadra.

I cartellini: Francesca Aloisi 5, Chiara Cicchetti 5, Pamela Corradini 7, Ilaria Fiorucci ne, Laura Morelli 2, Chiara Morosato 2, Roberta Palombo lib., Valentina Pari 10, Silvia Sartini ne, Valentina Stefanini 1, Laura Torcolacci 2, Angela Jelenkovich 0 – coach Matteo Melotti – Vice Vittorio Bruschi.

Sabato prossimo in casa STELLA, alle 20,00 altro difficile confronto con il CERVIA che è ai primi posti della classifica.