BASKET PROMOZIONE 17^ GIORNATA
Polisportiva Stella – Junior Ca’ Ossi Forlì 59/74
Parziale: 17/16 13/22 17/16 12/20
Tabellino Stella
Coach . Bezzi: De Nicola 7 Foschi 0 Gattei 11, Muntangesu 7, Golfieri 6, Giardini 13, Della Bartola 0, Berlese 12, Bizzocchi 3, Janni ne.
Tabellino Ca’ Ossi
Coach: Giannetti. Sanzani M. 8, Asani 0, Sanzani 17, Bilardo 18, Rubino 18, Vittori 0, Omet 5, Maltoni 8, Quercioli 0
Dopo l’eccellente risultato della scorsa settimana contro una squadra pretendente il titolo, la Stella in casa subisce una sconfitta che lascia sorpresi per l’inconsistenza del gioco,della determinazione , della velocità e della realizzazione. Incredibile, anche perchè sulla carta la Ca’ Ossi di Forlì appariva una squadra ( data anche la classifica) addomesticabile e superabile. Ma la Stella dopo un discreto inizio ( 17/16) subisce incredibilmente il crescendo dei forlivesi che al 17° con i, due Zanzani , Bilardo e Rubino si portano sul 24/33, mantengono per tutta la terza fazione di gioco il vantaggio ed infliggono negli ultimi dieci minuti un altro avvilente parziale, che fa uscire dal rettangolo di gioco gli immusoniti stellini che non hanno saputo o potuto, per tutta la partita, reagire al gioco lento ragionato,ordinato, e sempre uguale della squadra di Giannetti.
Ad onor del vero la stella più volte ha cercato di rimarginare lo strappo tanto che a 2,45″ dalla fine sul 57/61 Foschi sbaglia da sotto un canestro facilissimo, ma i due canestri realizzati sui 17 tiri la dicono lunga.Inutile il tentativo del coach Bezzi di spronare la squadra, cambiando giocatori e tattica. In casa Stella si pensa ad una giornata storta che ogni tanto può capitare. Se la partita è stata malamente persa,la stella rimane fortemente ancorata nelle prime posizioni della classifica e certamente ritroverà lo smalto delle partite vinte con tanto entusiasmo . L’occasione si presenta subito Venerdi prossimo 18/2 alle ore 21,00al Palastella, contro la prima classificata, quel Cesena che detiene il comando fin dall’inizio del campionato.