BASKET “UNDER 17” PLAY OFF QUARTI DI FINALE

Basket 2000 Reggio Emilia- Polisportiva Stella Rimini  76-66

Parziali: 18/19  22/18  15/13  21/16

Tabellino Basket R.E

Coach: Iotti- Caroli 0, Colacicco 0, Canapini 22, Montecchi 6, Generali 0, Levinskis 7, Guidetti 20, Filippi 11, Montecchi 0, Stefani 5, Petrolini 4, Nasi 0

Tabellino Stella

Cupioli 2, Garbelotto 10, Zou 0, Sacchetti 24, genghini 0, Villa 6, Ridolfi 0, Antonioli 0 Morolli 2, Torrasi 0, Russu 22.

Dice coach:Ferro: “Nelle due partite  dei quarti di finale, i reggiani sono apparsi leggermente migliori e meritevoli del risultato, ma i 35 falli fischiati contro, ed i 40 tiri liberi a favore dei reggiani non mi hanno convinto” Comunque i ragazzi della stella sono stati fantastici. I rivieraschi partono bene e conducono con autorità e bel gioco il primo quarto ( 18/19).La seconda fazione di gioco, vede sempre gli stellini a dirigere con autorevolezza il gioco ma la fisicità dei Reggiani, prende un leggero sopravvento ed il tabellone alla fine del 1° tempo indica un leggero margine per i ragazzi della Iotti( 40/37) Canapini e Guidetti ben in evidenza nella squadra di Reggio,Sacchetti e Russu trainanti per la Stella. Al rientro in campo si presenta il primo grosso problema per la Stella. Sul meno due è costretta a richiamare in panchina Russo per il 3° e 4° fallo subito, che rimarrà fermo tutto il terzo quarto. Ferro mescola le carte ed aumenta l’aggressività.Garbelotto e Villa infilano due bombe che mettono paura al numerosissimo e chiassoso pubblico reggiano, ma manca purtroppo la precisione al tiro in altre molte occasioni e fioccano i falli fischiati( contestati dagli stellini) che i Reggiani concretizzano inesorabilmente nei tiri liberi. Finisce il terzo quarto con il punteggio di 55/50. Si riparte per l’ultimo quarto che definirà la squadra vincente ,che si proietterà nelle finali:Nella Stella rientra l’indomabile Russu che  con Garbelotto, e Sacchetti che penetra e segna, si riporta sotto ( al 34″ il punteggio è sul 62/59.) ma  una serie infinita di tiri liberi messi a segno da Guidetti e Stefani creano il solco decisivo per proiettare la forte squadra di Reggio nelle finali.

I ragazzi di Ferro non ce l’hanno fatta ma escono dalla scena del campionato under 17″ d’elite” a testa alta perchè  ancora una volta sono andati con orgoglio e bel gioco oltre ogni limite.

Un particolare ringraziamento da parte della Società e  da parte dei genitori, al Coach Ferro, sempre presente, per correggere,per migliorare chiunque. Ottimo ed esperto insegnante di basket giovanile, sia sotto l’aspetto trainante che quello umano e psicologico.