ciao Fer !!!
Domenica 10 luglio 2011, FER (così chiamano Fernanda le giovani del volley) ci ha lasciato per raggiungere nuovi più alti celesti traguardi.
Con la pallavolo ha trascorso una vita perché ha giocato fin da giovanissima per arrivare nella serie D con il Rimini Pallavolo.
Dopo il diploma ISEF è diventata allenatrice e nella Pol. Stella San Giovanni ha dato il suo contributo per oltre vent’anni.
Ultimamente, in conseguenza della malattia ematologica che dal 2003 non l’ha mai abbandonata, ha assunto il ruolo di Direttore Tecnico del volley: la Pallavolo Stella deve molto a FER che con la sua azione ha permesso un incremento dei tesserati e il raggiungimento a livello agonistico prima della serie D e quindi della serie C femminile.
Il suo primario interesse è rimasto comunque sempre quello del rapporto con le giovani, per le quali si è prodigata costantemente per una crescita non solo fatta di tecnica e di prestazioni atletiche ma soprattutto di crescita dei valori umani della persona.
L’interesse educativo delle sue azioni ha avuto una parte di rilievo: da molti anni catechista presso la parrocchia di Cristo Re, ha seguito anche quest’anno un gruppo di giovani per la Prima Comunione.
Come facesse a conciliare, nonostante la malattia, la cura della famiglia (quattro figli e ultimamente due splendidi nipotini che si portava spesso con sé), gli impegni nella Polisportiva e quelli nella Parrocchia è una domanda che chi la vedeva agire si è sempre posta.
Ora il suo esempio interpella tutti coloro che l’hanno conosciuta per far in modo che non venga disperso questo luminoso cammino.
Interpella tutti noi la sua spassionata azione di volontariato, la sua serenità nella quotidiana difficoltà, la sua fiducia verso soluzioni tecniche percorribili per l’organizzazione delle squadre giovanili ed il rapporto con i dirigenti e gli allenatori della Polisportiva.
Quello che FER ci ha lasciato non potrà essere dimenticato ma dovrà essere approfondito e ripresentato a tutti noi anche perché sicuramente FER continuerà a seguirci, in altre modalità, dalla dimensione cui ora appartiene.
Chiediamo al marito Sandro, anch’egli dirigente della Polisportiva, di aiutarci tener viva la testimonianza di Fernanda.
Ciao Fer da tutta la “tua” Stella!!!
Martedì 12 luglio ore 18,00 preghiera comunitaria presso Chiesa Cristo Re di Via delle Officine e mercoledì 13 luglio ore 10,00 S.Messa.