VOLLEY SERIE C FEMM.– CON ARGENTA UNA STELLA D’ORO
Grande giornata sabato 3-12-11 per i colori gialloblù del volley, che alle vittorie dell’Under 18 e Under 16 nei loro rispettivi campionati, si è aggiunta a sera quella della Serie C.
Nei discorsi di ante partita con i dirigenti e tecnici dell’Argenta notavamo che nella scorsa stagione le due squadre si sono incontrate per contendersi la quint’ultima posizione in classifica (utile per non retrocedere) mentre quest’anno tutt’altra migliore competizione: siamo entrambi quinti in classifica e ci disputiamo il quarto posto (utile per i play-off).
La gara con la temuta Argenta, a pari punti in classifica, si è dimostrata alla fine più facile di quanto previsto: la giusta concentrazione di questa serata ha ben ripagato con la vittoria della CAF ACLI per 25-21, 25-17. 25-18 nonostante una settimana falcidiata dalle influenze e dagli acciacchi. Grande assente Sara Bologna, Cicchetti convalescente, Giardi e Bagli non al meglio fisicamente. Il tecnico Melotti butta nella mischia Roby Palombo di banda, il secondo libero Angela Jelenkovich e Gaia Padovani non fa il libero ma si tiene a disposizione per ogni evenienza.
La gara si apre subito forte per CAF ACLI STELLA che dimostra di essere in serata, soprattutto in battuta dove fin da subito fa scricchiolare la ricezione delle avversarie, impedendo loro di esprimere un gioco convincente. Dopo la prima parte in sostanziale equilibrio il set si chiude 25 a 21
Il secondo set è pressoché un monologo gialloblù, con ottimi turni di battuta e un buon gioco, molto più copertura dietro e meno sprechi in attacco rispetto ad altre uscite; Roby Palombo garantisce una grande solidità dietro, il libero Jelenkovich la solita “palla” che rimbalza in difesa senza far cadere niente, davanti oggi ci sono oltre alla solita grande Ortensi, una buona Aloisi e una Giardi che sfodera tutto il suo repertorio di colpi, regalando alla CAF ACLI-STELLA il parziale di 25-17
Nel terzo poi l’Argenta si sgretola sotto le battute di Martina Farina che, pronti via, porta le ragazze di Melotti sull’8-1: troppo superiori le riminesi, che hanno vita facile fino al 18-4, poi un calo di tensione fa rallentare la morsa e riportare a galla le avversarie, ma senza mai mettere in dubbio il risultato. Il set si chiude 25-18.
Tre punti in classifica che staccano proprio l’Argenta lasciando la CAF ACLI STELLA sola al quarto posto con 18 punti.
Può essere contento stasera il tecnico Melotti che ha ricevuto risposte più che positive in attesa che passino le influenze e gli acciacchi.
Prossimo appuntamento, sabato 10 dicembre nella tana dell’Alfonsine dove lo scorso anno la Stella ha disputato una gara storta e senza storia; speriamo che questa volta sia ben diverso…
TABELLINO: Aloisi 10, Cicchetti 1, Farina 6, Morosato 3, Ortensi 22, Palombo 6, Giardi 9, Bagli, Sartini, Jelenkovich (L), Padovani ne
CLASSIFICA: Lugo 22, Cervia 21, San Martino Strada 21, CAF ACLI STELLA 18, Argenta 15, Massalombarda 14, S.Giovanni M.no 14, Banca San Marino 13, Lib. Forlì 10, Riccione 8, Alfonsine 6, Bellaria 6, Bagnacavallo 0, Idea Volley Bologna 0
VB