Basket Under 13 – 8^ giornata
Santarcangelo di Romagna 19 febbraio 2012
I.B.R. Angels – Polisportiva Stella Rimini: 53 – 48
Che la trasferta contro i primi della classe fosse dura se lo aspettavano tutti, che i favoriti d’obbligo fossero i padroni di casa era noto, ma che per portare a casa il referto rosa i santarcangiolesi dovessere sudare le proverbiali “sette camicie” se lo aspettavano in pochi. Il primo ad essere convinto del contrario era coach Galli e la sua squadra è arrivata ad un soffio dall’accontentarlo sfoderando un’altra prestazione maiuscola sotto il profilo dell’impegno e della determinazione. Solito copione per gli stellini: il pitturato è appannaggio dei clementini, molto dotati fisicamente, mentre velocità, aggressività e fulminee ripartenze sono la firma dei ragazzi riminesi.
“Battaglia” (sportiva) doveva essere e “battaglia” è stata in una gara molto intensa e con difese molto attente come dimostra il punteggio non particolarmente alto; si è proceduti in sostanziale parità fino a metà dell’ultimo quarto quando l’I.B.R. prende quel minimo vantaggio che gli permette di avere il naso avanti alla sirena finale.
Grande quindi la prova dei nostri ragazzi che hanno dimostrato un ottimo gioco da squadra ed un buon affiatamento; errori, anche banali, non sono mancati neppure questa volta ma l’intensità della gara (nonchè l’orario della partita) sono una volta tanto valide scusanti; Ok ragazzi, continuate così, questa è la strada giusta!
Mi permetto infine di fare un complimento ai due giovani allenatori che a causa dell’assenza di arbitri ed assistenti vari impegnati nel vorticoso gioco dei recuperi dei vari campionati dopo il fermo dovuto alle nevicate, hanno dovuto arbitrare la partita oltre a guidare i propri ragazzi in un impegno così tirato: ottima prova di tutti e due su ambo i lati del campo!
Tabellino Pol Stella: Del Fabbro 19, Guerra 2, Malerba, Giannini 8, Valentini 1, Morolli 2, Lombardi, Conti , Benzoni 10, Merlanti 2, Berni 4, Tarani.