VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA FERMATA IN CASA DAL BELLARIA
Giovedì scorso il recupero in casa col Riccione ha visto vittoriosa la CAF ACLI STELLA per 3 a 0 (25-9 25-23 25-23) alla presenza di un caloroso pubblico compresa una squadra giovanile di calcio della Pol.Stella.
Bella vittoria finita con l’amaro dell’infortunio di gioco del capitano Bea Ortensi al terzo set sul punteggio di 15 a 15. Nonostante l’uscita dal campo della Ortensi la squadra ha reagito con energia chiudendo vittoriosamente la gara.
In questa giornata di sabato si è giocato l’altro derby ed invece la CAF ACLI STELLA ha dovuto cedere al Bellaria per 2 a 3 (26-24, 20-25, 21-25, 25-17, 12-15). Fin dal primo set finito 26 a 24 si era notato che le due squadre lottavano in perfetta parità di prestazioni: per la CAF ACLI STELLA una inafferrabile Bologna ha tenuto fronte a tutte le difese approntate verso di lei realizzando punti su punti.
Nel secondo e terzo set il Bellaria ha tallonato più da vicino la giovanissima Sara Bologna e qualcosa in meno per la CAF STELLA si è visto e il Bellaria ne ha tratto profitto conquistando i due set.
Nel quarto set la CAF ACLI STELLA ha ritrovato altri equilibri e con Chiara Cicchetti e Martina Farina ha conquistato molti punti sia in battuta che a muro.
Regolare la prestazione dell’altra attaccante Aloisi che realizza punti anche spettacolari, così come regolare la gara di Samanta Giardi che in passato ci aveva però abituato ad ottime prestazioni.
Nel quinto set la CAF ACLI-STELLA non ha approfittato dell’entusiasmo di aver ripreso in mano la gara e dopo un brillante avvio si è fatta superare nel finale dalle ragazze del Bellaria, una forte squadra che sicuramente darà del filo da torcere a molte altre compagini.
Merita far rilevare che chi è entrato in sostituzione dell’infortunata capitano Ortensi, il prestigioso centrale della CAF ACLI, ha svolto un lavoro del tutto positivo.
Nuovo appuntamento sabato prossimo col SAN MARINO (Serravalle ore 17,00) in casa del fortissimo team che in classifica attuale si trova ad un punto dalla CAF ACLI STELLA, ma con una gara in meno .
TABELLINO: Aloisi 17, Bagli 1, Bologna 22, Cicchetti 13, Farina 13, Giardi 11, Morosato 3, Sartini 1, Palombo 0, Ortensi ne, Padovani lib1 e Jelenkovic lib2
CLASSIFICA: Cervia 48, Shoesy Lugo 47, Caf Acli Stella Rimini 37, Banca di San Marino 36, Flamigni San Martino 35, Lar Marignano 28, Bitline Massalombarda 27; Lib. Comaco Forlì 26, Argenta 23, Riccione Volley 19, Alfonsine 18, Bellaria 15, Idea Volley Bologna 3, Fulgur Bagnacavallo 1.