VOLLEY DONNE SERIE C – CAF ACLI STELLA ACCEDE AI PLAY OFF
La stagione regolare del campionato di volley di serie C è giunta al termine sabato 5 maggio con CAF ACLI STELLA S.G. che supera nel derby il LAR SAN GIOVANNI MARIGNANO con il punteggio di 3 a 0 (23 – 18 – 18).
Ultima gara ma non per questo priva di motivazioni e di tensioni. CAF ACLI STELLA doveva conquistare punti per la classifica e LAR doveva ben figurare davanti al pubblico casalingo: per questo è stata una vera gara soprattutto nel primo set che ha visto nella parte iniziale CAF ACLI STELLA troppo carica di tensione. LAR è stata sempre in vantaggio, massimo scarto sul 19 a 14, ma poi è stata raggiunta a quota 21 punti e superata di misura nel finale per 23 a 25.
Negli altri due set la CAF ACLI STELLA ha difeso con muri più validi e alla fine ha portato a casa il risultato pieno.
Così questo quarto posto nel girone C dà la possibilità a CAF ACLI STELLA S.G. di accedere ai play off in cui otto squadre emiliano-romagnole si contendono un posto per la serie B2.
Per CAF ACLI STELLA l’accesso ai play-off è già un risultato (mai raggiunto prima); è una conquista di tutto un gruppo che ha disputato un ottimo campionato dando prova di passione per la pallavolo, di attaccamento alla società in memoria anche di Lanci Fernanda, direttore sportivo deceduta prima di iniziare questo campionato in cui aveva comunque già messo a punto l’organico stesso della squadra.
La CAF ACLI STELLA ha sempre mostrato un bel gioco, a volte anche spettacolare ed emozionante. In casa ha sempre fatto risultato nel senso che le poche sconfitte sono avvenute per 3 a 2 e fuori casa solo tre gare non hanno dato punti (gare perse 3 a 1 e nessuna per 3 a 0).
Un grazie va ad un attacco composto da Bea Ortensi, su cui si può sempre contare soprattutto nelle giocate decisive, Samanta Giardi, convocata dalla Nazionale Rep.San Marino per i Giochi Piccoli Stati, Francesca Aloisi, Martina Farina, dalla giovanissima Sara Bologna (Bobo) che promette un futuro pieno di soddisfazioni, e un grazie al palleggiatore Chiara Morosato che, sempre presente in ogni azione, ha trasmesso sicurezza a tutta la squadra nonché al libero Gaia Padovani, vera rivelazione in questo ruolo.
Bagli Paola, Sartini Silvia, Palombo Roberta, Cicchetti Chiara, Jelenkovic Angela sono entrate in partita secondo necessità dando un validissimo contributo di continuità in diverse soluzioni di gioco.
Merito ai tecnici Andrea Biselli e Valentina Vandi che con grande passione e professionalità hanno condotto la squadra nel girone di ritorno, con una partenza caratterizzata da non pochi problemi: interruzioni dovute alla neve e prolungata assenza per infortunio di importanti giocatrici. Occorre dire che già al termine del girone di andata la CAF ACLI STELLA era in classifica al quarto posto e la guida tecnica era affidata a Matteo Melotti e al vice Bruschi Vittorio, che hanno poi rinunciato per dissapori vari.
Prossimo appuntamento secondo un calendario da definire e comunque il 16 o 17 maggio in casa Stella e ritorno il 19 o 20 maggio fuori casa.
TABELLINO: Aloisi 10, Bagli 2, Bologna 11, Cicchetti 2, Farina 5, Giardi 10, Morosato 2, Ortensi 15, Palombo 0, Padovani lib., n.e. Jelenkovic e Sartini.
CLASSIFICA: Cervia 75, (promossa in serie B), Shoesy Lugo 70, Flamigni San Martino in Strada 58, Caf Acli Stella Rimini 55, Banca di San Marino 54, Riccione Volley 39, Bitline Massalombarda 35, Lar Marignano 34, Lib. Comaco Forlì 32, Argenta 30, Bellaria 29, Alfonsine 27, Idea Volley Bologna 7, Fulgur Bagnacavallo 1.