Rinnovo del Consiglio Direttivo
Il giorno 24/05/2012, alle ore 20.30, presso la Sala riunioni della Polisportiva Stella avrà luogo l’assemblea dei soci che, oltre all’approvazione del bilancio della società, dovrà eleggere i componenti del consiglio direttivo per il biennio 2012/2014.
Colgo l’opportunità di invitare tutti coloro che vogliono manifestare la loro collaborazione, il sostegno, la vicinanza e l’impegno verso questa bellissima realtà, a proporsi come soci della Stella, compilando un piccolo modulo reperibile nelle segreterie. Questa semplice e gratuita operazione darà l’opportunità di partecipare alla nomina dei nuovi consiglieri (tramite elezione) che avranno l’onere e la responsabilità di dirigere la Polisportiva nei prossimi due anni. La partecipazione di tutti è garanzia del cammino di questa grande Polisportiva, espressione della Pastorale Giovanile della Parrocchia San Giovanni Battista, e chiama ognuno di noi al gesto responsabile di un coinvolgimento diretto per contribuire alla scelta democratica delle persone che , per passione, capacità, vocazione ed indole saranno nominati dirigenti.
Per i motivi elencati sopra chiedo a tutti i collaboratori, genitori, simpatizzanti, giocatori delle prime squadre (maggiorenni), allenatori ed a tutti gli amici di essere presenti nella serata del 24 maggio, in qualità di soci, per indicare, fra i candidati alla carica di dirigente, i loro preferiti.
Tengo a sottolineare che lo spirito che anima ogni attività della Polisportiva è quello del servizio, gratuito e responsabile, che ponga ogni collaboratore, presente e futuro, nella migliore condizione per dare il meglio di se stesso all’interno dell’organizzazione della Stella.
Quindi ci sarà chi è chiamato a fare l’allenatore, il dirigente, il collaboratore, l’addetto stampa, il giocatore, l’accompagnatore, il responsabile di settore, ma sempre necessariamente in stretto contatto uno con l’altro, consapevoli che tutto ciò che si fa è parte di un grande progetto, il quale matura e migliora insieme e nell’unità.
Il lavoro fatto è stato tanto ed il futuro ci riserva molte sfide appassionanti, che si potranno vincere solo attraverso l’impegno responsabile di ognuno, nel rispetto delle regole e soprattutto riappropriandoci delle nostre radici. La Stella è nata per un motivo ben preciso cioè educare i nostri giovani alla pratica sportiva e soprattutto (cosa assai impegnativa e difficile) alla vita..
IL PRESIDENTE Andrea Della Croce
N.B.
Per chi è interessato, nella categoria approfondimenti del nostro sito, vi è una piccola traccia che analizza in modo sintetico l’impegno dei fedeli laici nelle realtà pastorali.