VOLLEY PLAY OFF SERIE C FEMM. – CAF ACLI STELLA S.G. CEDE AL NOCETO IN UNA COMBATTUTA GARA 1
Nella serata di ieri 16-05-12 alla Palestra STELLA di Rimini si è giocata la prima partita dei play-off di volley serie C femminile e la squadra di casa CAF ACLI STELLA S.G. ha dovuto cedere i tre set al NOCETO VOLLEY (PR) per 31-33 20-25 23-25.
Partita supportata da un numerosissimo pubblico che ha potuto godersi una bella partita giocata alla pari dalle due squadre.
Già il primo set è stato incerto fino alla fine in quanto le due squadre si sono affrontate punto a punto con vantaggi ora di una, ora dell’altra squadra. La CAF ACLI STELLA si era portata avanti di tre punti al 19 a 16 ma non lo ha mantenuto e nel prolungato finale è stata superata per 31 a 33.
Nel secondo set CAF ACLI STELLA ha subito la delusione della sconfitta ed ha giocato con poca reattività e anche nel terzo sembrava calata una certa rassegnazione fino al 6 a 10 per il Noceto. Il finale anche in questo set è stato combattuto punto a punto ma ha visto ancora CAF ACLI STELLA S.G. cedere pur con il minimo scarto.
Si poteva far meglio? Qualche errore di troppo è da imputarsi alla tensione e all’emozione che era palese in campo. La consolazione è di aver giocato una partita di buon livello di fronte ad un pubblico plaudente e di non essere comunque stati ”schiacciati” dalla squadra del Noceto che ha raggiunto il massimo obiettivo grazie alla sua solidità.
In ogni modo manca ancora la partita di ritorno di sabato prossimo a Noceto in cui per passare il turno occorrerà vincere ben quattro set (tre regolari più un golden set): impresa difficile ma tutto è possibile – in bocca al lupo!
Tabellino: Aloisi 16, Bagli 0, Bologna 16, Farina 2, Giardi 9, Jelenkovich 0, Morosato 2, Ortensi 16, Palombo 0, Sartini 0, Padovani lib. – allenatori Biselli Andrea e Vandi Valentina