VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA – ARGENTA 3 a 0 (con un filo di gas!)
Sesta giornata serie C girone C sabato 17 novembre 2012 CAF ACLI Stella Rimini – Argenta Volley 3-0 (25-8, 25-9, 25-20)
Con un filo di gas !!!!!!
Partita priva di difficoltà per la CAF ACLI Stella Rimini contro l’Argenta Volley, squadre posizionate agli antipodi della classifica. Un turno nel quale le ragazze possono finalmente tirare un poco il fiato, confermando il proprio vantaggio sulle inseguitrici con la sesta vittoria consecutiva che le vede a punteggio pieno in testa al girone.
Il coach Biselli é costretto a rinunciare alla alzatrice Morosato, leggermente infortunata in allenamento nonché ad Aloisi e a Jelenkovich da vario tempo alle prese coi postumi di interventi chirurgici al ginocchio, e affida la squadra alle sapienti mani della “navigata” palleggiatrice Bagli, all’opposto Giardi, alle centrali Ortensi e Farina, alle schiacciatrici Bacciocchi e Bologna ed al libero Padovani. Il primo parziale di 10 a 0 la dice lunga sulla “difficoltà ” di interpretare la partita da parte della squadra ospite. Il primo set si chiude 25 a 8.
Il secondo set vede l’avvicendamento della Bologna per la Bondi che dopo l’ottima partita disputata lo scorso turno deve trovare fiducia nelle proprie capacità. La protagonista della frazione di gioco però e’ la centrale Ortensi che mette a segno 9 punti non trovando ostacoli nella difesa avversaria. Il set finisce 25 a 9.
Altra modifica portata da Biselli, sfruttando la possibilità di verificare possibili soluzioni alternative di formazione; la Bondi resta in campo ma va a ricoprire il ruolo da opposto della Giardi, la centrale Sartini sostituisce la Farina e rientra la Bologna nel suo ruolo. Sul risultato di 2 a 0, un comprensibile calo di concentrazione delle padrone di casa rende la partita più equilibrata e l’Argenta comincia ad essere più determinato a muro ed in difesa riuscendo a rigiocare diverse palle sino ad andare in vantaggio per 10-11. Ma è solo un momento e, premendo leggermente l’acceleratore, con un filo di gas, le stelline chiudono l’incontro 25 a 20 per il 3-0.
Prossimo sabato CAF ACLI STELLA se la vedrà con la Teodora Ravenna.
Adesso ogni squadra sul cammino di CAF ACLI STELLA cercherà di dare il meglio di se stessa e ciò richiederà un ulteriore sforzo alle ragazze per non mollare. Mai!!!!!!!!!!!
Tabellino : Ortensi 19, Bologna 10, Giardi 9, Farina 6, Bondi 6, Bacciocchi 6, Sartini 2 , Bagli 2,Aloisi n.e., Morosato n.e., Padovani lib.
Classifica:CAF ACLI STELLA 18, Banca di Rimini 16, Shoesy Lugo 15, Comaco Lib. Forlì 14, Banca Romagna Est Bellaria 14, Longiano 13, Flamigni San Martino 8, S.G. Volley 8, Riccione 7, Teodora Ravenna 6, Lar Marignano 5, Migliaro 1, Banca di San Marino 1, Argenta 0.