Basket Under 14
5^ Giornata, Rimini 28/11/2012
Polisportiva Stella – ASD Misano Pirates: 54 – 31
Pochi giorni dopo la prestazione sottotono a Miramare la Stella under 14 ha l’occasione di un pronto riscatto; contro il Misano Pirates ci si aspetta una prova di carattere e ciò puntualmente avviene. La partenza è contratta per entrambe le squadre e se Misano ha le polveri bagnate anche la Stella fatica un pochino a trovare la via del canestro; il mini parziale però è tutto per i padroni di casa che vanno sul 10 a 1 ed indirizzano subito la gara mantenendo gli ospiti a distanza di sicurezza. La gara si svolge su ritmi non troppo alti e questo favorisce la Stella anche grazie alla maggior fisicità, ma i problemi evidenziati con la precedente gara riemergono puntualmente nel terzo quarto quando palle buttate al vento, banali errori sotto misura e difesa molle che lascia facili contropiedi al Misano permettono agli ospiti di aggiudicarsi il periodo senza peraltro arrivare mai sotto la doppia cifra di distacco.
Questa volta le strigliate di coach Galli sortiscono l’effetto dovuto e l’ultimo periodo viene gestito con la dovuta concentrazione fino al largo vantaggio finale; adesso una pausa di una decina di giorni per preparare al meglio la prossima gara, in “trasferta” alla Carim contro i Crabs 1947 il prossimo 9 dicembre.
Tabellino
Polisportiva Stella: Lombardi 3, Urbinati, Dalla Corte 7, Tarani, Palmisano 2, Venturini, Giannini 11, Morolli 10, Benzoni 8, Valentini 8, Merlanti 5, Giglietti