VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA ANCORA VINCENTE

Ottava giornata serie C girone C, 1 dicembre 2012, Romagna Est Bellaria – Caf ACLI Stella Rimini 0-3 (25-27, 9-25, 12-25)
Passata é la tempesta …….!!!! Le nuvole nere sono durate giusto un set, poi si sono diradate ed il sole e’ tornato a risplendere.
L’incontro col Bellaria, che ha conseguito finora brillanti risultati, si è risolto in una netta vittoria per la Caf ACLI STELLA.
La squadra del Bellaria ha opposto resistenza solo nella prima frazione di gioco, complice una Stella partita con il freno a mano tirato che non riusciva a prendere il giusto ritmo, forse influenzata dalla classifica che la induce a dover dimostrare di valere il primato, ma anche per l’impegno del Bellaria che vuole confermare come la sua buona posizione in classifica non é un caso fortuito.
In campo scendono la alzatrice Morosato con opposto la Giardi, le due centrali Ortensi e Farina, le schiacciatrici Bacciocchi e Bondi ed il libero Padovani, con la Bagli, la Bologna (con una contrattura alla coscia), la Aloisi, la Sartini nonché la giovanissima Russu a disposizione per qualsiasi evenienza. Il coach Biselli deve chiamare il primo time-out sul 9 a 7 per poi andare in vantaggio sul 15-16 quando tocca all’allenatore del Bellaria chiamare il time-out per cercare di non far andare via la squadra avversaria. Punto a punto fino a 17 a 19 e poi un break di 3 punti per la Romagna Est Bellaria riporta la squadra padrona di casa nuovamente in vantaggio per 20 a 19. La Stella mette a segno prima un muro con la Farina e poi due splendidi attacchi della Bacciocchi (migliore in campo questa sera con 18 punti totali) e va sul 23 a 21 e la partita sembrerebbe finita ma per un errore in battuta della Caf ACLI STELLA ed un attacco del Bellaria si torna in parità sul 23. Biselli si gioca il secondo ed ultimo time-out e con attacchi decisivi della Ortensi, della Bacciocchi va poi a chiudere con la Bondi e si porta a casa un sudatissimo set per 25 a 27.
Il secondo set parte per la Caf ACLI STELLA sotto i migliori auspici grazie a due aces della Morosato, partita in battuta, e ad un netto calo di rendimento dell’attacco bellariese. Sul 4 a 11 il coach Mussoni ha già speso i due time-out e comincia ad effettuare una serie di cambi che non portano però ad un diverso atteggiamento della squadra.
La Caf ACLI Stella Rimini ormai ha preso il controllo della partita e la Giardi e la Ortensi mettono a segno una serie di attacchi che stroncano le ultime resistenze delle avversarie. Si chiude 9 a 25.
La superiorità delle Stelline si manifesta anche nel terzo set sia in difesa, con una attenta Padovani e la Morosato che fa la sua parte anche in copertura, sia in attacco con la Bacciocchi che si supera (8 attacchi vincenti nel terzo contro 7 nel primo set) e la Giardi (5 punti). Nel secondo turno di battuta della Bondi con un parziale di 11 a 0 il Romagna Est Bellaria cede le armi definitivamente e dal 12 a 14 il set termina sul 12-25 per un secco 0-3.
Ed ora, nonostante la sosta di campionato dell’8 dicembre, la CAF ACLI STELLA deve concentrarsi per importanti appuntamenti.
ll primo, giovedi 6-12-12, in trasferta nella brumosa Gualtieri (Reggio Emilia) per l’impegno di Coppa Emilia con la Bassa Reggiana e ritorno in casa martedì 11-12-12, ore 20,30.
Poi sabato 15-12-12, in casa alle ore 20,30, se la vedrà con il Rimini Pallavolo nello scontro clou del tabellone della nona giornata che vedrà le due squadre riminesi in testa al girone, una contro l’altra armate, per uno (speriamo) splendido spettacolo di volley.
FORZA STELLA !!!!!!!!
Tabellino : Aloisi ne, Bacciocchi 18, Bagli ne, Bologna ne, Bondi 3, Farina 6, Giardi 16, Morosato 2, Ortensi 9, Russu ne, Sartini ne, Padovani lib.
Classifica: CAF ACLI STELLA 24, Banca di Rimini e Shoesy Lugo 21, Longiano 19, Banca Romagna Est Bellaria 16, Lib. Forlì 15, SG Rimini 11, Riccione 10, Flamigni San Martino in Strada 9, Lar S.Giovanni Mar.no 8, Teodora Ravenna 6, Banca San Marino 4, Argenta 2, VB Impianti Migliaro 2.