VOLLEY – CAF ACLI STELLA ALLA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

Bisogna saper perdere, non sempre si può vincere …….. La canzone di Lucio Dalla portata al successo da Shel Shapiro, voce del gruppo The Rokes, nei “favolosi” anni sessanta ritmava queste parole sdrammatizzando la sconfitta in amore (perché lei ha scelto me!!!!). Così deve fare anche la Stella, sdrammatizzando e lasciando la delusione alle spalle.
Il campionato é ancora lungo e bisogna guardare avanti!!
La vittoria del Rimini Pallavolo é stata meritatissima avendo imposto il proprio gioco per tre dei quattro set disputati sul campo della Caf ACLI Stella gremito all’inverosimile da un numerosissimo pubblico di tifosi di ambo gli schieramenti.
Scendono in campo la alzatrice Morosato, l’opposto Giardi, le centrali Ortensi e Farina, le schiacciatrici  Bacciocchi e Bologna ed il libero Padovani e in panchina sono a disposizione dell’allenatore Biselli la Aloisi, la Bagli, la Bondi, la Sartini e la giovane.Parisi.
Il primo set rimane in sostanziale equilibrio, con break e vantaggi alterni fino al punteggio di 18 pari quando va in battuta la Morosato che mette in crisi la ricezione della squadra avversaria che non riesce a costruire in attacco, subendo la reazione della Stella che con un parziale di 8 a 0 chiude il set 25 a 18.
Il secondo set, con la stessa formazione per la squadra di casa e con un paio di sostituzioni in quella avversaria, ripete nella parte iniziale l’alternanza della prima frazione, ma il gioco della Stella appare meno incisivo soprattutto in attacco dove solo la Ortensi riesce a tenere una buona percentuale di attacchi, mentre si opacizzano le prestazioni della Bacciocchi, sostituita dalla Bondi sul 8-11 e della Bologna. Il Rimini intanto cresce in difesa e a muro e soprattutto nella precisione di attacco. Biselli decide la sostituzione della Morosato per la Bagli sul 16 a 21, dopo aver speso anche il secondo time out e della Bologna per la Aloisi sul 19-23. Punteggio finale 20-25.
Al cambio di campo la Bondi sostituisce la Bologna nella formazione iniziale.
Il terzo set inizia subito in salita con un parziale di 1-6 per la squadra ospite, vantaggio che comunque viene rintuzzato dalla Stella fino al 14 pari.
Nuovo break del Rimini Pallavolo (4 a 0) e sul 14 a 18 Biselli chiama l’ultimo time-out a disposizione per cercare di dare alle sue ragazze una energia che sembra scomparsa. Ma la musica non cambia anche provando con due cambi in extremis (Bologna per Bacciocchi  e Aloisi per Bondi)  ed il set si conclude a 18-25.
Il quarto (ed ultimo) set vede da una parte il Rimini che ha preso fiducia nei propri mezzi e dall’altra la Caf ACLI Stella che sembra aver perso ogni energia per affrontare l’incontro. Il coach Biselli effettua un cambio sul 1-4 (Bologna per la Baciocchi) ma la squadra non risponde continuando a subire il gioco avversario. Sul punteggio di 6 a 14 la Bagli entra al posto della Morosato ma il trend dell’incontro rimane costante con la squadra in affanno.
Rientra la Bacciocchi sul 10 a 22 ma i giochi sono fatti. Il set si “spegne” 13 a 25, consegnando i tre punti alla squadra che ha giocato meglio.
Adesso occorre pensare alla partita di sabato prossimo, prima della sospensione per le festività natalizie, contro SG Volley che sicuramente non vorrà regalare nulla, anche se a Natale siamo tutti più buoni!!!
Tabellino: Aloisi 0, Bacciocchi 4, Bagli 1, Bologna 5, Bondi 3, Farina 8, Giardi 8, Morosato 2, Ortensi 17, Padovani lib., Sartini e Parisi n.e.
marino