BASKET UNDER 17 “ELITE”
JUNIOR BASKET RAVENNA – POL. STELLA RIMINI 66-80
Parziali: 13-15, 9-16, 21-20, 23-29
Tabellino JUNIOIR BASKET RAVENNA Coach Mauro; Trere 21, Biancoli 11, Ghinassi 4, Scaccabarossi 3, Bartocci 4, Ravaioli ( Cap ) 2, Mazzotti, Neri, Emiliani 11, Romano, Boni 4. Temporin 6
Tabellino POL. STELLA RIMINI. Coach Padovani, vice Coach Amadori; Fornaciari 10, Milano 4, Verni 7, Casadei (Cap) 13, Emilliani 5, Caverzan 5, Berni 7, Bianchi 10, Conti 8, Distante 12.
Ultima partita prima della pausa natalizia. Gli stellini, che hanno perso solo una partita, rimanendo sempre in testa in questa prima parte del campionato, entrano in campo un pò contratti. Nel primo quarto qualche tentativo di fuga viene sistematicamente neutralizzato dai Ravennati (gruppo organizzato e combattivo ma non al livello tecnico dei giocatori riminesi). Il coach, i dirigenti ed i riminesi presenti si aspettano l’allungo che scatta parzialmente nel secondo quarto, a segno con tutto il quintetto in campo (22-31). Nel terzo quarto con Temporin, Emiliani e Biancoli, i ravennati si fanno pericolosi nella prima parte, ma vengono respinti dalla lucidità degli stellini Casadei e Caverzan ben supportati da Conti, Verni e Bianchi. Inutili gli attacchi dei ragazzi di Mauro nell’ultima fazione di gioco, ben contenuti in difesa sopratutto da Berni e Bianchi ma anche per le bombe consecutive messe a segno da Fornaciari (2) e Casadei (1), ed anche per i 6 punti di Distante (che si muove bene sotto le plance), e che tolgono ogni velleità ai volonterosi giovani ravennati, sospinti per tutta la partita dal pubblico amico sugli spalti. Finisce 66-80 con il foglio rosa per Casadei & C. ma il gioco non è stato fluido e bello come in molte partite precedenti. Un pò di riposo farà senza dubbio bene. Con questa ultima vittoria gli stellini sono primi in classifica seguiti dall’Andrea Costa di Imola a – 2 ed il Basket Cesena a – 4.
Arrivederci all’11/01 ore 18,45 a Cesenatico per la prima di ritorno. BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO