BASKET PROMOZIONE

POL. FIORENZUOLA RAVENNA- POL. STELLA:  52-75

Parziali: 10-25, 13-19, 20-14, 9-17

Tabellinio POL. FIORENZUOLA CESENA: Coach Amadori; Bertani 6, Grassi 4, Piraccini 5, Pirini 5, Faggi 4, Buda 4, Maestri 5, Gollinucci 1, Abbondanza 14, Morsucci (Cap) 4

Tabellino POL. STELLA: Coach Galli; Bellini 2, Gattei 22, Berlese 10, Ferrini 23, Pari 10, Foschi 5, Missiroli 4, Zannoni, Migani, Golfieri

Commento del Coach Galli

Si chiude nel migliore dei modi il girone di andata per i ragazzi della promozione della Stella che sbancano il parquet dell’ex capolista Fiorenzuola Cesena con una prova maiuscola. Sfatato il tabù trasferta dunque,in maniera perentoria, comandando il gioco dal primo all’ultimo minuto.

Partenza con ottime percentuali (0-7) dopo una manciata di secondi ed il 9-13 del 5′ è il minor scarto tra le due squadre. Al contrario di quanto accaduto nelle precedenti occasioni, stavolta la Stella non si accontenta di guidare la marcia della partita, ma cerca il massimo da ogni situazione.Ferrini ruba 3 palloni consecutivi tramutandoli in 6 punti. Il 10-25 del primo quarto tutto stellino è la conseguenza di una prima fazione di gioco di grande livello.

Nei secondi 10 minuti i padroni di casa tentano di arginare i gialloblù riminesi con la difesa a zona, punita invece con regolarità, ma è la difesa a fare la differenza, concedendo appena 23 punti in 20 minuti alla forte batteria di esterni cesenati. Si va al riposo sul 23-45.

L’intervallo da sempre nemico di chi e’ in ritmo, non nuoce invece alla Stella, che dopo un paio di attacchi improduttivi, contiene il ritorno della squadra cesenate aggrappandosi al Cap.Gattei, più che mai concreto. Il terzo quarto si conclude sul 45-61. L’ultima fazione viene gestita al meglio controllando i ritmi con grande lucidità, fino al + 23 finale  (52-75).

Non può che essere soddisfatto il coach, che ha visto confermati i segnali di crescita della squadra stellina, che dimostra di crescere partita dopo partita.

Il campionato riprenderà domenica 13/01 alle ore 18,00 sul difficile parquet di Forlimpopoli per la prima partita di ritorno.

Dai ragazzi e dallo staff i migliori auguri per un sereno Natale e felice anno nuovo.