BASKET UNDER 19 “ELITE”

POL. STELLA – FRANCIA PALLACANESTRO BO: 66-69

Parziali: 14-17, 20-8, 22-17, 10-27

Tabellini:

POL. STELLA: Cupioli 7, Garbelotto 3, Tartaglia 6, Bonito 6, Sacchetti 10, Genghini 5, Bonini 3, Seghaier 13, Antonioli, Morolli 1, Russu 12

FRANCIA PALL.Rousseau, Gamberini 33, Tarozzi, Tubertini, Balducci 4, Guerrato 4, Lodi, Poli 7, Maresi 21

Commento di Ferro

Quel fischio non mi cambierà la vita ma cambierà le ambizioni della squadra e della Società. Questo lo sfogo del coach Ferro dopo un inimmaginabile ed incredibile sconfitta.

Ecco la storia della svolta. A 1,15″ dalla fine la gli stellini sono avanti di 8 punti e sperano di ribaltare il -10 dell’andata, ma l’ingenuo fallo di Sacchetti viene sanzionato come  antisportivo per presunto calcio o sgambetto all’avversario. Incredibile!!! L’avversario segna dalla lunetta 4 punti piu’ 2 dopo la rimessa da metà campo e si porta a -2.

Gli stellini perdono la testa e la partita che era stata dominata ad esclusione del primo quarto finito 14-17; nel secondo e terzo quarto si è visto un bel basket dominato dai riminesi che si sono portati anche a + 18. Cosa è successo? a 8′ dalla fine un calo mentale e forse anche fisico (dopo la parentesi natalizia) dei riminesi, 2 bombe del bolognese Gamberini, i sei punti descritti e qualche bella azione dei felsinei hanno portato al clamoroso epilogo. Bravi i bolognesi a crederci fino alla fine. Coach Ferro vuole portare serenità alla squadra perche come diceva il mitico Giordani “questo è il basket”.. a patto di andare a letto prima alla sera, in attesa della partita. Prossimo incontro in trasferta Lunedì 21/01 contro la copolista Ferrara.