BASKET – NON SOLO LE SQUADRE DEI PIU’ GRANDI
Il direttivo del settore basket della Polisportiva Stella è alquanto compiaciuto del comportamento dei gruppi che si sono formati tra le più giovani categorie dell’under 14 del Coach Andrea Galli e l’under 13 del Coach Renzo Zannoni. Questi giovani con intensa gioia, frequentano gli allenamenti con serietà e considerano la partita un momento per esprimere la loro personalità, la loro capacità senza timore reverenziale. Passo dopo passo è piacevole vedere la crescita fisica e l’autoderminazione di questi ragazzi.
L’UNDER 14. Grazie al paziente ed agonistico lavoro del Coach Galli, sta affrontando gli allenamenti e le partite con serenità, gioia di giocare assieme. Il gruppo comincia ad avere un volto, ha assaporato il gusto della vittoria già alcune volte.
Dice il Coach Andrea, dopo aver perso una partita con la prima classificata “ La faccia era quella giusta, senza timore, si sono battuti a viso aperto con avversari più talentuosi, hanno lottato fino alla fine e sono usciti dal campo, sereni e soddisfatti della loro prestazione” Risponde il Direttivo: non è questo atteggiamento una bella vittoria per l’allenatore e per i proponimenti della polisportiva Stella che desidera preparare i ragazzi alle vittorie nella vita?
Gli atleti di questo gruppo sono: Arturo Valentini, Edoardo Merlanti, Federico Palmisano, Filippo Lombardi, Francesco Venturini, Guglielmo Gambini, Lorenzo Benzoni, Lorenzo Casadei, Lucio Tarani, Mattia Urbinati, Niccolò Giannini, Pietro Della Corte, Pietro Morolli, Rocco Giglietti
L’UNDER 13 . Dopo la partenza di 4 bravi ragazzi del 2000 che, desideravano cimentarsi in campionati più agonistici e che la Stella ha prestato ai Crabs di Rimini, la sqadra rimasta è seguita con continua presenza, competenza e passione dal Coach Renzo Zannoni. La squadra si è formata, con l’inserimento di alcuni giovani di un anno inferiori d’età, ed ha fatto un significativo progresso, sta diventando un gruppo consapevole del gioco d’assieme, più sicura nei fondamentali, più determinata di fronte all’avversario.
Dice il Coach Renzo Zannoni dopo aver perso contro la squadra copolista, squadra che da più anni gioca assieme e quindi più esperta:
“ Forza ragazzi, siamo sulla strada giusta, occorre continuare e giocare come oggi” a riprova che la preparazione fisica e mentale nello sport, come la preparazione e la volontà nello studio, siano elementi essenziali per la crescita nella vita. Non sono questi concetti una vittoria dei bravi allenatori e della filosofia Stella? Noi Dirigenti compiaciuti affermiamo: bravi ragazzi, sono vittorie anche le sconfitte se si riconosce il merito dell’avversario e ci si impegna a migliorare.
Gli atleti di questo gruppo sono: Agostino Frisoni, Davide Astolfi, Davide Gueli, Davide Magnani, Federico Brunelli, Francesco Cecchini, Giacomo Giovanetti, Lorenzo Bianchi, Matteo Damiani, Matteo Leali, Matteo Perazzini, Mirko Morri, Nicola Alberto Prinzler, Pietro Damiani, Ruslan Halaunia.