VOLLEY C DONNE – ALLA CAF ACLI STELLA IL PRIMO DERBY DEL GIRONE DI RITORNO
Campionato Regionale Volley Femminile Serie C – girone C – 1^ giornata ritorno. Caf ACLI Stella Rimini – LAR San Giovanni in Marignano 3-0 (17,13,16).
Ad una settimana dalla storica affermazione di Caf Acli Stella in Coppa Emilia-Romagna, non ancora spenti gli echi euforici, riprende il girone di ritorno che vede la Stella nel confronto con il LAR, ostica formazione che arriva da una lunga serie di risultati positivi e alla ricerca di punti su ogni campo.
Ambedue le formazioni hanno avuto una settimana di allenamenti “a basso regime”.
Per CAF ACLI STELLA si sono avute defezioni dovute in parte allo sforzo prodotto nella intensa due giorni di Coppa appena trascorsi ed in parte alle continue assenze per influenza che sta mietendo continuamente vittime nella formazione. Ma la legge dello sport insegna a non piangersi addosso, ad utilizzare le forze disponibili nella maniera migliore, a confidare nella provvidenza e, soprattutto , nel veloce recupero delle giovani atlete. Bologna febbricitante fino ad ieri, rientra con una delle sue migliori giornate.
Ne risulta una gara dominata dalla CAF ACLI STELLA che gioca molto concentrata sia nelle difese e sia negli attacchi facendo sempre più innervosire le ragazze marignanesi che non riescono a trovare valide soluzioni da mettere in campo.
Il coach Biselli può schierare la palleggiatrice Morosato, l’opposto Giardi, le centrali Ortensi e Farina, le schiacciatrici Bacciocchi e Bologna ed il libero Padovani con l’alzatrice Bagli, le schiacciatrici Aloisi ed Jelenkovich e la centrale Sartini a disposizione; resta a casa indisponibile la Bondi.
Il primo set vede frequenti cambio-palla sino al 9 pari quando la Stella mette al suo attivo un parziale di 5 a 0 portandosi sul 14 a 9. Il LAR non riesce a ritrovare il bandolo del gioco e continua a subire sino al 23-13, quando Biselli decide di alternare Bologna con Aloisi; il set termina sul 25 a 17.
Formazione invariata al cambio campo con un ritmo più elevato per le ragazze di casa che allungano decisamente sulle avversarie portandosi sul 15 a 6. Vengono inserite in gara prima Aloisi per Bacciocchi (15-7), poi per un giro dietro Jelenkovich per Giardi (19-9) ed infine Sartini per Farina (22-12) rimanendo a riposo la sola Bagli non ancora recuperata al 100%. Il secondo set si chiude sul 25-13.
Nel terzo set Aloisi viene confermata nel sestetto iniziale al posto di Bacciocchi. La partita ha ormai imboccato un senso unico senza possibilità di svolta. Anche il terzo parziale viene nettamente vinto dal Caf ACLI Stella che in un’ora di gioco chiude definitivamente ed archivia la pratica LAR.
Sabato prossimo gara importantissima in quel di Lugo con la squadra terza in classifica, che nella recente semifinale di Coppa è andata vicinissima alla qualificazione perdendo per una manciata di punti con quell’US ARBOR che tanto ha messo in difficoltà la CAF ACLI STELLA nella finalissima.
Tabellino: allenatore Andrea Biselli e vice Valentina Vandi
Aloisi 3, Bacciocchi 6, Bologna 16, Farina 2, Giardi 14, Morosato 4, Ortensi 16, Sartini 1, Jelenkovich 0, Padovani lib. Bagli n.e.
Classifica: Caf Acli Stella 39, Banca di Rimini 38, Shoesy Lugo 36, Comaco Libertas Forlì 25, Bellaria 24, Longiano 23, Lar Marignano 21, Riccione 19, SG Volley Rimini 18, Teodora Ravenna 17, Flamigni San Martino in Strada 15, Banca di San Marino 14, Argenta 3 e Migliaro 2
marino – marcello