BASKET – PROMOZIONE

ASD CESENA BK 2005 – ASD POL. STELLA: 50-64

parziali: 17-11, 6-18, 9-16, 18-18

Tabellini

ASD CESENA BASKET: Coach Senni; Strada, Romano 6, Rauchiero, Asani 3, Marini 17, Corna 6, Ricci, Ruscelli 4, Montanari 14.


l'espressione della vittoria


ASD POL. STELLA: Coach Galli; De Nicola 4, Bellini 6, Campidelli 4, Gattei 8, Berlese 9, Ferrini 20, Pari 7, Foschi, Missiroli 6, Golfieri

Con questa vittoria esterna, la Stella ad una partita dalla fine della stagione regolare, si aggiudica definitivamente la quarta posizione desiderata nella griglia play-off cosa che permetterà di avere negli ottavi due partite in casa su tre. Chi sarà l’avversaria, e cioè la quinta classificata, ad una giornata dalla fine ancora non si può calcolare, dato che per tre squadre inseguitrici (Faenza, Forlimpopoli, e Forlì ) il verdetto si deciderà proprio nell’ultima di campionato.

Venendo alla partita, a parte l’inizio in cui gli stellini sono entrati nella competizione un pò contratti, tutto si è risolto come copione, già visto nalle ultime gare vincenti, in cui la squadra ben preparata dal bravo e paziente Coach Galli sembra non affaticarsi poi tanto per strappare il foglio rosa. Otto uomini a segno dimostrrano che la palla scorre e corre al posto giusto, che la difesa è registrata e si sta sempre più consolidando, che la grinta è quella giusta, insomma che la squadra ha preso consapevolezza della propria consistenza. Niente sogni, ma l’orgoglio ed il piacere di avere una squadra giovane in promozione, tutti stellini che ci credono, fa piacere. Il Coach Galli dice ai giocatori che il momento è favorevole e che bisogna guardare lontano. Lo constateremo subito Venerdì 22 Marzo alle ore 21,00 al Palastella nell’incontro dell’ultima di campionato contro la prima della classifica.