LAR MARIGNANO SI AGGIUDICA IL 3° TORNEO VOLLEY LOVE FER

In una bella giornata di volley al PALASTELLA di Rimini, alla presenza di  un numeroso pubblico, si è svolto sabato scorso 21-09-13 il TORNEO VOLLEY LOVE FER giunto alla 3^ edizione.

La giornata è iniziata con un caloroso applauso rivolto alla memoria di Fernanda Lanci che per tantissimi anni ha dato impulso alla pallavolo riminese prima come giocatrice, poi come allenatrice diplomata ISEF e negli ultimi anni, pur nella malattia, come coordinatrice tecnica  della Pol. Stella S.G. di Rimini.

Le sue ragazze le hanno dedicato uno striscione con la scritta “LA STELLA SUL PETTO, LA FER NEL CUORE”.

LAR di San Giovanni in Marignano si è aggiudicata il torneo battendo in finale per 2 a 1 CAF ACLI STELLA, terza classificata Caffè Pascucci Rimini Pallavolo e quarta Team 80 di Gabicce. Tre squadre di B2 che sono le più a nord del girone F e una squadra di serie C il Rimini Pallavolo che ha messo in mostra una ottima compagine tenendo conto che mancava la forte centrale Amorotti (in viaggio di nozze).

La vincente LAR ha dimostrato di essere pronta al salto di categoria e già ben attrezzata con l’arrivo di Montani e di Tallevi provenienti da categorie superiori come il Viserba e lo Snoopy Pesaro.

Il Team 80 Gabicce si è molto rinnovato (e ringiovanito) rispetto allo scorso campionato in cui si è conquistato un ottimo 6° posto mentre CAF ACLI – Stella è risultata ancora in fase di assetto con l’inserimento dei nuovi arrivi Gaia Virgili, Giulia Palazzetti e Federica Pappacena.

Per CAF ACLI STELLA, prima dell’inizio del campionato previsto per il 19 ottobre, sono in programma numerosi appuntamenti di gare amichevoli per entrare progressivamente nella migliore  forma fisica e  nella giusta mentalità agonistica.

Il Torneo si è concluso in un clima di festa per tutte le squadre e loro sostenitori con un buffet e un brindisi augurale.

marcello