BASKET UNDER 15 Elite

6^ giornata, Rimini, 24/11/2013

Polisportiva Stella – Castiglione Murri: 41-46

Gli under 15 della Stella escono sconfitti  in una gara strana e sfortunata; strana perché i primi due quarti sono brillanti e veloci con continui sorpassi tra le due squadre che vanno al riposo lungo in perfetta parità (33-33); poi al rientro un po’ la tensione e un po’ la stanchezza raffreddano le polveri e si segna con il contagocce. Sfortunata perché almeno questa volta l’impegno e la grinta non sono mancati ai ragazzi di coach Galli ma non sono bastati a rovesciare il risultato. Negli ultimi minuti la Stella ha avuto diverse occasioni per agganciare gli ospiti, però i soliti problemi ai rimbalzi, le solite basse percentuali al tiro (da 1, da 2 e da 3) e ancora i troppi personalismi hanno permesso al Murri di portare a casa il referto rosa. Comunque questa volta vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno perché prestando maggiore attenzione a questi fondamentali, le soddisfazioni per i ragazzi arriveranno sicuramente.

Tabellino Polisportiva Stella: Coach Galli; Carli, Dalla Corte, Di Blasi 18, Lombardi 2, Giannini 1, Morolli 2, Valentini 2, Benzoni 3, Tarani 6, Merlanti, Aureli 7, Rinaldi n.e.

7^ giornata, Rimini, 01/12/2013

Polisportiva Stella – Pallacanestro Titano: 39-71

Non era certo questa la gara della vita per la Stella che ha affrontato una delle corazzate del girone ma i ragazzi di Galli l’hanno affrontata senza timori reverenziali ed hanno giocato con grinta e cuore. La partenza è molto positiva e per i primi minuti la Stella mantiene il contatto con i sammarinesi chiudendo il periodo con uno scarto minimo. Il solco viene creato nel secondo quarto, terminato 23 a 3 per gli ospiti, dove purtroppo la Stella ha sbagliato veramente troppo su entrambi i lati del campo. Il secondo tempo è più soft con il quarto periodo che viene anche vinto dai padroni da casa complici le ampie rotazioni degli ospiti. Da rimarcare i soli 9 giocatori a referto per la Stella a causa di molteplici infortuni e cause varie; a questo proposito facciamo i migliori auguri ed un grandissimo in bocca al lupo al nostro Francesco Ricciotti vittima purtroppo di un grave infortunio in allenamento e che lo terrà lontano dai campi per un bel po’, forza Rich!

Tabellino Polisportiva Stella: Coach Galli; Carli 4, Dalla Corte, Lombardi 1, Giannini 6, Morolli, Valentini, Benzoni 17, Tarani 3, Aureli 8.