VOLLEY DONNE – B2 – DOPO IL GUBBIO SI FA FESTA
E’ giunto all’ultima giornata il Campionato Nazionale di pallavolo femminile di serie B2 che vede giocare in casa la CAF ACLI STELLA con il Gubbio, sabato 9 maggio 2015 ore 18,00 al Palastella.
Si giocherà alle 18 e non alle consuete ore serali perché nelle ultime due giornate la Federazione ha imposto un orario uguale per tutte le gare anche se ormai i giochi sono fatti e si conoscono già le squadre che accederanno alla B1 (Battistelli San Giovanni in Marignano) o ai play-off o alla retrocessione. Il Gubbio si trova a metà classifica.
La CAF ACLI STELLA con gli ottimi risultati delle recenti gare si è tirata fuori dalla zona retrocessione ed è nelle possibilità di rimanere in serie B che ha in queste due ultime stagioni dato grosse soddisfazioni ed ha portato al Palastella un volley di buon livello.
L’allenatore Andrea Biselli ha pubblicato sul giornalino della Stella un suo commento che fra l’altro riporta: Missione compiuta. Anche quest’anno abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, vale a dire la salvezza e la possibilità di disputare ancora la B2 l’anno prossimo. In quattro anni ci siamo dati cinque obiettivi (si, perché nella stagione della promozione dalla C c’era anche la coppa di lega) e li abbiamo centrati tutti. Questo la dice lunga sulla qualità e la forza di questo gruppo, che nel corso di queste quattro stagione ha cambiato qualche interprete ma non ha mai smesso di lavorare e di credere nelle proprie potenzialità. Sono stati tutti risultati straordinari; l’ultimo appena conseguito sicuramente il più sofferto, forse il più incredibile, viste le difficoltà ed i problemi un po’ di tutti i tipi che abbiamo dovuto superare.
In un campionato tosto come questo, in cui ci confrontiamo con squadre che schierano giocatrici di categoria superiore e di altissimo livello, siamo riusciti ad esprimere ancora una volta il meglio di noi stessi, soffrendo, sacrificandoci e cercando sempre di dare tutto quello che avevamo dentro per riuscire nell’impresa. E ci siamo riusciti, addirittura con una giornata di anticipo, facendo più punti e vincendo più partite rispetto alla stagione precedente.
In questi anni abbiamo scritto una pagina importante nella storia di questa Società e in quella di ciascuno di noi. I successi che abbiamo ottenuto sono arrivati sempre e solo grazie a noi stessi e a quello che abbiamo dimostrato sul campo. Io ho avuto la fortuna di allenare questo gruppo e ne sono fiero; ovviamente, senza retorica, dico grazie a tutte le mie giocatrici, quelle che ci sono e quelle che ci sono state, per l’impegno e la serietà che hanno dimostrato; ai miei assistenti Enrico Mussoni e Chiara Gambuti sempre efficienti e preziosi in palestra, per la saggezza dei loro consigli; ai dirigenti che hanno lasciato lavorare la squadra con serenità anche nei momenti più difficili; al pubblico che ci ha seguito ovunque con grande affetto e partecipazione.
Anche il Presidente Federico Foschi ringrazia per la bella stagione che è ormai alle porte e ci consegna insieme al calore dell’estate il piacere e la soddisfazione di aver attraversato un sogno sportivo che ancora per una volta ha il sapore della meraviglia. Abbiamo lasciato indietro un inverno intenso, denso di emozioni che ci ha fatto trepidare, arrabbiare e sorridere. Ringrazio l’allenatore Biselli, il capitano Ortensi e le ragazze tutte per averci regalato la voglia di assistere al prodigio di una squadra pervicace e generosa che mai come quest’anno ha saputo rialzarsi con determinazione dopo i momenti difficili e mettere la barra a dritta verso la salvezza.
E allora ancora un grazie ai dirigenti ed ai nostri instancabili sostenitori, al main-sponsor CAF ACLI e a tutti gli sponsor che sostengono la squadra.
Appuntamento a SABATO 9 MAGGIO ore 18,00 al PALASTELLA per la festeggiare tutti insieme la squadra CAF ACLI STELLA a fine campionato.