INCONTRO FORMATIVO ALLA STELLA – MIO FIGLIO E’ UN FENOMENO

Si è svolto ieri sera alla Stella l’incontro tenuto dal giornalista del Corriere di Romagna Fabio Benaglia (autore del libro) insieme al prof. Roberto Farnè del Dipartimento Qualità della  Vita dell’Università di Bologna che hanno preso spunto dal libro MIO FIGLIO E’ UN FENOMENO (ed. Il Ponte Vecchio Cesena) per affrontare importanti aspetti  del mondo sportivo di oggi.

L’incontro è iniziato col saluto del Presidente della Polisportiva Stella Federico Foschi.  Dopo  la lettura di gustosi brani del libro si sono presi in esame i comportamenti  di alcuni genitori con gli allenatori dei figli e anche con i dirigenti delle società.

L’importanza di un obiettivo educativo che gli allenatori devono avere verso gli atleti in formazione è predominante per affermare quei valori che lo sport vuole veicolare alle persone.

I contributi nella discussione degli allenatori presenti, del Presidente FIGC Comitato di Rimini Magrini, dell’allenatore Landi, del parroco don Salvatore, hanno fatto della serata un piacevole avvenimento per tutti i presenti.

Alla fine il libro è stato consegnato quale omaggio natalizio della Polisportiva Stella ai propri allenatori e la serata  si è conclusa con un brindisi di augurio per le Festività Natalizie e per un beneaugurante Anno 2016.