LA CAF ACLI STELLA È PRONTA PER IL QUARTO CAMPIONATO CONSECUTIVO IN B2 FEMMINILE
E’ stato pubblicato il calendario del Campionato Nazionale di Volley serie B2 femminile e anche in questa stagione 2016-17 CAF ACLI STELLA è in corsa per il quarto anno consecutivo, il che ha del sorprendente ma sta a dimostrare il buon lavoro svolto dalle atlete, tecnici e dirigenti.
La squadra è stata allestita con i soliti criteri che sono quelli di utilizzare le migliori atlete locali, alcune già con la Stella da sempre, altre inserite più di recente ed altre del tutto nuove comunque provenienti da squadre del riminese.
Unica eccezione territoriale è la nuova centrale Martina Ciavaglia, fanese, al posto di Agata Ridolfi, pesarese, che ha lasciato per altre mete (alla quale come alle altre che lasciano, si inviano naturalmente i ringraziamenti per il contributo dato nella scorsa stagione). Per Martina sarà comunque un ritorno a Rimini in quanto in passato ha giocato col Rimini Pallavolo.
Hanno lasciato la squadra Laura Morelli, alle prese con impegni di lavoro, Alice Caimi per motivi di studio e Michela Calamai che andrà in prestito al CUSB VOLLEY Rimini per affrontare come prima palleggiatrice il Campionato Regionale di Serie D.
La continuità della squadra è garantita da Alessia Arcangeli, Sara Bologna, Simona Carnesecchi, Elena Francia, Samanta Giardi, Daniela Mariotti, Chiara Morosato, Erika Soldati e Alessandra Ugolini, queste ultime due in prestito dal Riccione.
Ma poi sono in arrivo alcune giocatrici provenienti da altre società (che si ringraziano per la collaborazione) e sono Giulia Ambrosini dal Bellaria e le giovanissime Alice Urbinati e Carlotta Costantino dal Riviera Volley Rimini.
L’allenatore Andrea Biselli prende la guida della squadra dopo un anno sabbatico sostituendo Wilson Renzi.
Completano lo staff tecnico il Vice Allenatore Fabio Comanducci, il preparatore atletico Fabio Deluigi e lo scoutman Marco Giulianelli.
La squadra è fatta e già pronta per iniziare a fine agosto gli allenamenti in modo di essere preparata al meglio della condizione per l’inizio del campionato previsto per sabato 15 ottobre.
Le designazioni del calendario hanno lasciato CAF ACLI STELLA nel girone F, sola squadra emiliano-romagnola per cui ci verranno a mancare i derby con Forlì o con Imola ma in fatto di campanilismo rimane la vicina Gabicce. Per il resto le trasferte sono sempre più lunghe e quest’anno con gran numero di squadre marchigiane, tre toscane (Siena, Figline Valdarno e Montevarchi) nonché le umbre Acquasparta (230 Km) e altre squadre perugine.
La partenza sarà in casa col Macerata ma poi sono previste trasferte alquanto impegnative per le distanze da percorrere e cioè Siena, Acquasparta, Perugia, Montevarchi e occorre attendere il 17 dicembre per viaggiare vicino a casa e cioè fino a Gradara col Team80.
E’ d’obbligo ringraziare il main sponsor CAF ACLI (e gli altri sponsor) per la fiducia che ha nuovamente accordato anche per la corrente stagione 2016-17, e non rimane che aspettare l’inizio delle gare per vedere a Rimini un campionato nazionale di pallavolo con l’augurio di poterlo onorare al meglio come nelle trascorse edizioni (obiettivo primario salvezza e tutto ciò che si potrà realizzare per la soddisfazione dei nostri appassionati).
Marcello