VOLLEY B2 DONNE – CAF ACLI STELLA IN NETTA RIPRESA

5^ giornata Campionato Nazionale serie B2 femm.: S.ILARIO D’ENZA RE – CAF ACLI STELLA RIMINI 0-3 (11-25, 12-25, 20-25)

Bottino pieno per le ragazze della Stella che espugnano il palazzetto di Reggio Emilia in poco più di un’ora. 3  a  0  il risultato finale, tra due formazioni con caratteristiche e ambizioni differenti.

Le padrone di casa si sono presentate con una formazione di giovanissime che hanno mostrato buone potenzialità, ma anche tante lacune, sopratutto in ricezione e a muro, impotente contro le bordate della Gugnali, mattatrice dal centro con 17 punti fatti.

Alla fine per la Stella è stato poco più di un buon allenamento, come si può capire dai parziali. 25/11  25/12 e 25/20, con cui le ospiti hanno regolato le avversarie.

Le Stelline continuano il loro percorso di crescita e, per i primi due set, si è visto quell’affiatamento a lungo cercato.

Bene la ricezione che ha consentito alla regista Morosato di servire con continuità tutte le attaccanti. Il coach Biselli ha fatto ruotare tutta la panchina, con l’unica eccezione di Virginia Mazza, il giovane martello, ultimo acquisto della CAF, sarebbe entrata nel terzo set, ma un calo di tensione delle titolari, che ha permesso alle padrone di casa un testa a testa fino al 20 pari, non ha permesso all’allenatore di regalarle la soddisfazione dell’esordio.

Prossima gara casalinga sabato 18 novembre ore 17,00 al Palastella con LUNEZIA SARZANA (SP)

Tabellino: GUGNALI 17, GIARDI 12,  FRANCIA 7, BANDINI  6, BOLOGNA 2, GIUSTI 2, UGOLINI   2
Classifica: Nottolini LU 14, Clai Imola 13, Libertas Forli 12, Tezcart Carpi 10, My Mech Cervia 9, Gramsci Reggio Emilia 9, Caf Acli Stella 8, Tirabassi-Vezzali Campagnola RE 7, Ve.Ma Vignola MO 7, Lunezia Sarzana SP 7, Spezia Autorev 5, Idea Volley Bologna 4, Calerno S.Ilario d’Enza 0, FanBall Italia Massa Carrara 0

Stefano Baldazzi