VOLLEY B2 – ANCORA UNA GIORNATA DIFFICILE PER CAF ACLI STELLA

Campionato Nazionale B2 femminile – sabato  20 ottobre 2018 – 2a giornata:  RUBIERESE – CAF ACLI STELLA 3-1  (25-18, 25-21, 21-25, 25-16)

Tabellino:
Caf Acli Stella: Ambrosini o, Nasari 14, Gugnali 11, Francia 13, Tomassucci 3, Bologna 6, Jelenkovic lib, Costantino 4, Mazza 0, Bigucci 1, Serafini lib 0, non entrate:  Bianchi, Bascucci,  All. Mussoni
RUBIERESE: Morselli 10, Venturelli 1, Puglisi 6, Arduini 16, Rossi 7, Paterlini 13, Zoppi 3, Orlandini 1, Macchietta 0, Marzadori 0, Baccarini 0, Freddi lib, Campana ne Leonardo lib ne
Allenatore: Longagnani

Muri St 9 – Rub 7
BV St 6 – Rub 7
BE St 13 Rub 11

Poco entusiasmo  nella Stella e giornata da dimenticare al più presto.

La squadra ha denotato molte incertezze soprattutto nella costruzione del gioco. Si evidenziano le buone prestazioni di Nasari, Francia e Gugnali in doppia cifra di punti fatti che però non hanno portato la squadra a superare la Rubierese che con molto entusiasmo ha spinto con maggior vigore. Pare necessario armonizzare di più i reparti per mettere a disposizione dei forti attaccanti migliori opportunità di realizzo.

L’allenatore ha giostrato sul campo le atlete a disposizione ma solo nel terzo set la Caf Acli Stella ha potuto dimostrare il suo potenziale vincente mentre negli altri è apparsa troppo rinunciataria, soprattutto nel quarto set in cui poteva confermare il bel gioco ritrovato. Ma fin dall’inizio si è trovata sotto di cinque punti (4 a 9) che sono diventati otto dopo che la palleggiatrice reggiana Orlandini ha messo a segno in battuta tre aces consecutivi. E’ stato il segnale della resa e il divario di punti non è stato mai colmato fino alla fine del set che ha visto esultare le matricole neo promosse dalla serie C.

Appuntamento a sabato prossimo 27 ottobre al PALASTELLA ore 20,30 ove scenderà Cremona