10, 100, 1000 VOLTE GRAZIE SERGIO!
Un momento epocale
Nel corso dell’ultimo consiglio direttivo della Polisportiva Stella, svoltosi il 26 Agosto u.s., si è vissuto un momento storico per il nostro sodalizio.
Per motivi personali il nostro amatissimo Sergio Campidelli ha formalizzato le sue dimissioni dalla carica di Vice Presidente.
La sua decisione era già stata anticipata a tutto il consiglio in precedenza, e Sergio rimarrà comunque nella “stanza dei bottoni” in qualità di consigliere.
Al suo posto, all’unanimità, è stato eletto Omar Agostini già responsabile del Settore Calcio della Polisportiva.
Qui finisce la fredda cronaca e comincia la Storia con la S maiuscola, quella scritta da Sergio per la nostra amata Polisportiva che grazie anche a Sergio è nata e cresciuta.
Sergio e la nostra storia, una cosa sola
Correva l’anno 1983 quando un gruppetto di 12 amici, insieme a Don Salvatore Pratelli costituirono l’Associazione Polisportiva Stella. Dalle carte si legge Presidente Gregorio Bernardi e tra i consiglieri della prima ora il nostro Sergio, fin da subito uno dei più attivi.
Da quel giorno sono passati 37 anni, una vita, nel vero senso della parola! Le ore dedicate da Sergio al sodalizio, in maniera totalmente disinteressata e volontaria, non si contano. Come allenatore prima e come dirigente poi, sempre in prima linea, sempre mettendoci la faccia, sempre con quella squisita pacatezza e garbo che contraddistinguono l’uomo.
In molte occasioni ed in molti ambiti, la Stella ed in particolare il suo settore calcio, sono stati identificati nella figura di Sergio Campidelli. Fin dall’inizio i rapporti con la FIGC sono stati curati da lui, è stato tra i primi allenatori dei ragazzi e poi, una volta abbandonato il campo da gioco, ha guidato la segreteria venendo dunque a contatto con tutte le famiglie che hanno affidato con fiducia i loro ragazzi alla nostra Polisportiva. Chiunque conosca la Stella, conosce Sergio; chiunque conosca Sergio, conosce la Stella, le loro storie sono legate a doppio filo in maniera indissolubile.
Un ideale più grande
Negli ultimi 20 anni Sergio è stato il nostro Vice Presidente nonostante puntualmente, ad ogni elezione, risultasse il più votato dai soci. Le luci della ribalta non sono mai state il suo obiettivo, l’ambizione personale non era ciò che voleva soddisfare varcato il cancello del centro sportivo. Sergio è sempre stato un passo indietro ma senza lesinare il suo impegno e la sua dedizione.
Dal rapporto che lo legava a Vittorio Tadei e a Don Salvatore, Sergio è sempre stato educato a perseguire un ideale più grande. Ora, guardandosi indietro può giustamente andare fiero di aver educato allo sport generazioni di ragazzi che hanno trovato talvolta nella Stella la loro seconda casa.
Per quanto si potrebbe scrivere a lungo, non basteranno mai i ringraziamenti e le parole di elogio per il nostro Sergio. Quello che vogliamo chiedergli è di continuare a darci l’esempio su come si faccia a dedicarsi agli altri senza chiedere nulla in cambio.
Semplicemente Grazie Sergio!