3c3 DI PALLACANESTRO: LA STELLA SEDE ORGANIZZATRICE
Settimane piene di impegni per la nostra Polisportiva Stella, domenica scorsa (23 maggio) ha ospitato la Fase Provinciale del 3c3 dedicata agli Under 13 Maschile, Under 13 Femminile e Under 14 Maschile. Domenica prossima (30 maggio) sarà la volta di Under 16 e Under 18; toccherà invece aspettare la sera di martedì 1 giugno per la categoria Open (over 19).
Che giornata al 3c3
Una giornata piena di pallacanestro, di sole, di gioco, di sorrisi, di triple, di “sdeng” e di tutto ciò che più amiamo fare: giocare a basket.
Un piccolo ritorno alla normalità, che ha visto più di 100 tra ragazzi e ragazze sfidarsi sul nuovo gioiellino gialloblù: il nostro nuovo campetto all’aperto.
Al mattino gli Under 14
Sono stati gli Under 14 ad aprire le danze: 16 squadre composte da 3/4 giocatori l’una, provenienti da tutta la provincia:
Polisportiva Stella
Misano Pirates
Villanova Tigers
Morciano Eagles
Insegnare Basket Rimini
Dolphins Riccione
Le squadre, divise in 4 gironi da 4 squadre, si sono scontrate in un girone all’italiana. La prima e la seconda classificate di ogni girone sono passate ai play-off, affrontando quarti, semifinali e finali.
Finale in famiglia IBR, che ha visto IBR B e IBR D sfidarsi per la coppa virtuale di Vincitrice Provinciale del 3c3. Mentre la Finale per il Terzo e Quarto posto si è disputata tra i Misano Pirates, prossimi organizzatori della Fase Regionale del 3c3, e i Dolphins Riccione. Incontro vinto dai Pirati che strappano il biglietto per le Finali Regionali.
Pomeriggio tinto di rosa con le Under 13
Al pomeriggio si sono alternate le gare delle squadre femminili e maschili della categoria Under 13. Per il torneo femminile si sono presentate 6 squadre composte da 3/4 giocatrici ognuna.
Le Società a prendere parte alla manifestazione sono state:
Happy Basket
Angels Rosa
Misano Pirates
Un unico girone all’italiana per loro, che ha visto trionfare le Misano Pirates che sono tornate a casa con 4 vittorie e 1 pareggio.
Nel pomeriggio si sono sfidati anche gli Under 13
Anche nel pomeriggio si sono sfidate 16 squadre maschili, provenienti dalle Società di pallacanestro di tutta la provincia:
Pirates Misano
Villanova Tigers
Morciano Eagles
Insegnare Basket Rimini
Dolphins Riccione
Angles Santarcangelo
RBR 2018
Scuola basket Valmarecchia
Basket Bellaria
Come per la categoria Under 14, anche gli Under 13 sono stati divisi in 4 gironi da 4 squadre. La prima e la seconda classificate si sono guadagnate l’accesso ai play-off. Ai quarti si sono qualificate 8 diverse società (sulle 9 partecipanti). La finale si è disputata fra gli Angels di Santarcangelo e Insegnare Basket Rimini. Ad aggiudicarsi il titolo di Vincitrice Provinciale del 3c3 è stata la squadra degli Angels, conquistando, assieme all’altra finalista, l’ingresso alla Fase Regionale di Misano Adriatico.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram