UNDER 16 GOLD – L’EMOZIONE DI RITORNARE IN CAMPO
Under 16 Gold – L’emozione di ritornare in campo. Sembrerà strano, ma mai come quest’anno poter tornare a giocare un campionato, per lo più davanti ad un pubblico, è qualcosa che trasmette una forte emozione. Dopo due anni di stop, allenamenti ma non partite, di ripartenze, di (definiamole) stranezze, la consapevolezza di poter ricominciare in completa normalità fa provare sensazioni di quotidianità, che mancavano da un po’.
Pol. Stella vs Cesenatico
Pol. Stella: Pivetti 6, Baschetti 10, Di Giacomo 12, Ronchi, Innocenti 3, Pecci 4, Osti, Dellabartola, Tosi, Marsili 7, Pagliarani 2, Pergolini 4. All. Maghelli, Brienza
Sabato pomeriggio alla Polisportiva Stella è andata in scena la gara di esordio dell’Under 16 Gold della Stella, griffata RBR e allenata da Andrea Maghelli. Allenatore di esperienza, che con il tempo potrà trasmettere molto a questi giovani ragazzi pronti ad affacciarsi seriamente al mondo della pallacanestro.
La partita
Pronti via, nemmeno il tempo di aprire gli occhi e con due triple consecutive, gli ospiti scavano il primo solco. La Stella non rimane a guardare e reagisce grazie a Filippo Di Giacomo e Alessandro Marsili (12-20 a 4’30), ma gli avversari in attacco lasciano poco al caso. Un altro piccolo break consegna definitivamente il primo quarto a Cesenatico.
La seconda frazione va a corrente alternata. Le molte palle perse da entrambe le parti non fanno brillare il gioco. La Stella, però, resta incollata grazie alle penetrazioni di Nicolò Baschetti e ai tiri di Nicolò Pergolini, con il parziale che si chiude in sostanziale parità (16-18). E alla seconda sirena il tabellone segna 32 a 48.
Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Coach Maghelli rientrano in campo con la grinta negli occhi. Due recuperi di Alessandro Innocenti, una stoppata di Filippo Di Giacomo e con un parziale di 6-0 la Stella si riporta sul -10 (38-48) dopo due minuti di gioco. Finalmente si vede giocare una squadra che ragiona in attacco e combatte in difesa. Purtroppo si tratta solamente di un fuoco di paglia. Cesenatico è molto precisa dall’arco dei 3 punti (5 triple solo nel terzo quarto) e sprecando poche energie riesce a guadagnare un vantaggio insormontabile, che manda in totale confusione i giovani cestisti riminesi.
L’ultimo quarto non ha più nulla da dire. Cesenatico continua la sua corsa senza mai voltarsi indietro, mentre i ragazzi di Maghelli sconfortati dalle difficoltà incontrate lasciano andare via del tutto la partita. Al termine il risultato sarà abbastanza severo (48 a 108).
Lati positivi
Non il migliore degli esordi, ma il bicchiere non è del tutto vuoto. L’emozione ha giocato sicuramente brutti scherzi, ma quei minuti di intensità, di grinta, di attenzione e di voglia dimostrano che il gruppo c’è, che ci vorrà tempo ma i risultati arriveranno. Si tratta semplicemente di un blocco d’argilla che va lavorato al meglio. Coach Maghelli è sicuramente la persona migliore per dare a questi ragazzi gli insegnamenti di cui hanno bisogno per crescere.
Prossimi appuntamenti
I ragazzi sono pronti a ritornare in palestra per poter lavorare e rispondere presente al prossimo appuntamento domenica 7 novembre ore 11.00 a San Marino.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.