UNDER 16 GOLD – UNA VITTORIA AL CARDIOPALMA
UNDER 16 GOLD – Una vittoria al cardiopalma. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Maghelli, che portano a casa un match al cardiopalma.
Pol. Stella 102 – 97 Vis Ferrara (17 – 24, 43 – 46, 74 – 74)
Pol. Stella: Pivetti, Baschetti 46, Pecci 6, Di Giacomo 19, Ronchi, Osti 5, Della Bartola, Tosi 3, Marsili 6, Innocenti 17, Pagliarani, Pergolini. All.: Andrea Maghelli, Andrea Brienza
La partita
Ferrara mette in mostra sin dall’inizio la sua fisicità, prevalendo a rimbalzo offensivo e garantendosi secondi possessi.
I riminesi partono un po’ contratti e faticano ad entrare in partita, ma nonostante ciò riescono a rimanere in scia degli avversari (17-24 al 10’).
Gli ospiti provano più volte l’allungo toccando in diverse occasioni la doppia cifra di vantaggio. Ma i padroni di casa non mollano e affidandosi ad una maggiore attenzione difensiva ricuciono il gap. Si arriva all’Intervallo lungo sul +3 Vis.
Il terzo periodo prosegue sulla falsariga del precedente e l’equilibrio regna in campo. Nicolò Baschetti infila una bomba sulla sirena e porta tutti a giocarsi la gara nell’ultimo quarto sul 74 pari.
Le due squadre continuano a darsi battaglia rispondendo colpo su colpo ma sono i ferraresi a prendere le redini del gioco toccando il +10 al 35’ (87-97). Partita finita? Assolutamente NO. Un’incredibile reazione dei gialloblù travolge Ferrara come un uragano. Dieci a zero di parziale e pareggio a quota 97 grazie alla tripla di Elia Osti a una manciata di secondi dal termine.
La successiva difesa della Stella è da incorniciare e si conclude con una palla recuperata. Ferrara è costretta al fallo e manda in lunetta Nicolò Baschetti che fa 1/2. 98-97 a 6” dalla sirena finale. Time-out ospite per spostare la rimessa in attacco.
Gli ospiti disegnano la rimessa per costruire l’ultimo tiro ma un’altra incredibile difesa riminese fa commettere infrazione di 5 secondi agli avversari. La VIS manda di nuovo Baschetti in lunetta che chiude il match con un 4/4 nelle successive due azioni.
Una gara che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma alla fine finisce 102-97 in favore della Under 16 Stella targata RBR.
Prossimi appuntamenti
Dopo questo match al cardiopalma, la squadra di Coach Maghelli è chiamata a ripetersi sabato 20 novembre alle ore 18.00 in casa contro Cestistica Argenta.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.