UNDER 15 – IN RIMONTA SU VILLANOVA TIGERS

UNDER 15 – IN RIMONTA SU VILLANOVA TIGERS

UNDER 15 – In rimonta sul Villanova. Una bellissima rimonta per i ragazzi di Coach Casoli. Dopo aver visto Villanova scappare nel punteggio è stata la difesa la chiave per completare la rimonta.

Villanova Basket Tigers 51 – 59 Polisportiva Stella (11 – 16, 32 – 22, 42 – 32)

Pol. Stella: De vito, Giovanetti 13, Guidi 6, Cecchetti 8, Bianchini 16, Aureli 4, Galli, Bakayoko, Navacchi G. 2, Ghiggini 8 Navacchi U. 2, Navacchi P. All. Roberto Casoli

La partita

Partenza ruspante per i ragazzi di Coach Casoli, che grazie a tre belle penetrazioni e una solida difesa di Umberto Navacchi si portano subito sul 6 a 2. Non basta una buona partenza per mandare in crisi i padroni di casa. Villanova non molla e rimane a contatto grazie a Ardini (che alla fine ne registrerà ben 18).

Nella seconda frazione errori banali da sotto e alcune imprecisioni nei passaggi permettono canestri facili ai padroni di casa che si affidano a Deluca e allungano fino al più 10 dell’intervallo.

Nel terzo quarto Luca Bakaiyoko e Jon Kever Cecchetti stringono bene in difesa, Lanfranco Aureli trova due bei canestri in avvicinamento, iniziando a ridurre il divario. Ma Villanova reagisce con Fabbri, confermando il vantaggio in doppia cifra.

Nell’ultimo quarto la Stella fa il suo capolavoro. Giammarco Navacchi è formidabile in difesa limitando Deluca, mentre Federico Bianchini, Simone Ghiggini e Davide Giovanetti sono incontenibili in attacco con canestri in contropiede e dalla media di stanza.

Una vittoria meritatissima e fortemente voluta da parte di tutti, arrivata grazie al lavoro del gruppo e all’impegno quotidiano nei singoli allenamenti.

Prossimi appuntamenti

Meritati i festeggiamenti, ma subito pronti in palestra per preparare la prossima partita lunedì 29 novembre alle ore 19.20 alla Stella contro CRAL E. Mattei Ravenna.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.