UNDER 17/GOLD – ASSENZE PESANTI E DISTRAZIONI CONDANNANO
UNDER 17/GOLD – Assenze pesanti e distrazioni condannano la Stella. Dopo il tentativo di rimonta, grazie a una buona lettura difensiva nell’ultimo quarto che riaccende la luce della gara, non riesce il sorpasso.
AICS Junior Basket Forlì 67 – 58 Pol. Stella Rimini (24-14, 44-27, 57-38)
Pol. Stella Rimini: Russu, Bianchini 6, Toni 4, Minguzzi 10, Giovanetti 2, Guidi 15, Pederboni 8, Zoffoli, Giannotti 2, Deluca 11. All. Casoli, Polverelli.
La partita
Seconda sconfitta per gli Under 17/Gold senza Ghiggini, Semprini, Belpani, Cecchetti e Aureli, dopo aver affrontato gli ultimi 2 quarti con maggior intensità e gioco di squadra.
Nel primo quarto la Stella scende in campo provando a resistere all’urto dei padroni di casa, che entrano mostrando fisicità e ritmo convincente. L’equilibrio fa da padrone, prima di subire un mini-parziale di 6-0 che conclude i primi 10 minuti sul punteggio di 24-14.
Il secondo quarto vede sempre i forlivesi avanti di 8 punti, fino a un nuovo break di 6-0 che allunga il distacco. Rimini forza vari tiri, che consentono agili contropiedi ai padroni di casa, arrivando all’intervallo sul 44-27.
Nella ripresa grazie a schemi collaudati e grande tattica, Forlì allunga il vantaggio e chiude il quarto sul +19.
Gli ultimi 10 minuti vedono i ragazzi di Coach Casoli accendere la luce, contrastando difensivamente l’AICS. Raddoppi e aggressività accorciano il distacco, ma il tempo finisce e Forlì porta comunque a casa il referto rosa.
I punti positivi
Buona gara per Tommaso Guidi, Luca Pederboni e Federico Bianchini, che sia in attacco sia in difesa aiutano la squadra, segnando a referto in tre 29 punti totali.
Prossimi appuntamenti
Nella 3° giornata di campionato, i ragazzi di Coach Casoli ospiteranno per il derby il Basket Riccione di Coach Maurizio Ferro, domenica 22 ottobre alle 16.00 alla Palestra Sforza.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.