DR2 – SFIORATA LA VITTORIA CON FORLI’
DIVISIONE REGIONALE 2 – Sfiorata la vittoria con Forlì. Occasione sprecata per i gialloblù di Coach Chistè, ancora privi di Marco “White” Bianchi, dopo una partita di grande equilibrio.
Pol. Stella Rimini-Tigers Basket 2014 Fo 62-70 (20-25, 34-37, 53-53)
Pol. Stella Rimini: Baschetti 10, Bello, Bianconi 5, Borla 3, Caverzan 14, Coralli 2, Corleoni 2, Cortini 26, Marzaloni NE, Nori, Pulvirenti, Varale Rolla. All. Chistè, Polverelli.
Tigers Basket 2014 Fo: Brunetti 17, Grossi, Guaglione, Liverani 8, Lotti 14, Mariani, Naldi 10, Petrini, Ragazzi 18, Ruffilli 3. All. Valgimigli, Petrini.
La partita
Ennesimo scontro punto a punto non sfruttato dalla Stella, contro una Forlì poco precisa e confusionaria.
Primo periodo dove entrambe le squadre segnano molto, sintomo due difese poco attente. La Stella va a segno con Nicco Caverzan (10 punti nel quarto), Enri Cortini (6 punti nel quarto) e Nico Baschetti (4 punti nel quarto).
Secondo quarto vinto dai padroni di casa (14-12 il parziale), grazie ad una bomba di Ale Borla ed il solito Enri Cortini, ma chiuso sotto di soli 3 punti (34-37).
Durante l’intervallo Coach Chistè ed il suo Staff, organizzano una difesa specifica per contrastare gli attacchi del forlivesi, che sembra riuscire. La Stella recupera, pareggia e sorpassa gli ospiti, arrivando anche a +5. Forlì chiama time-out, e riesce a pareggiare a fine del quarto (53 pari).
Ultimi 10 minuti di fuoco per la Stella che cerca di recuperare il vantaggio perso nel quarto precedente, ma sembra mollare in difesa. Proprio nella seconda metà del quarto però un distacco di 5 punti apparentemente recuperabile aumenta a 8, consegnando la vittoria in mano al Forlì con un punteggio di 62-70, lasciando l’amaro in bocca ai padroni di casa.
Prossimi appuntamenti
Il prossimo incontro per la DR2 si terrà sul campo di Bellaria venerdì 16 alle ore 21 per un derby contro la squadra dell’ex-capitano Naccari.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.