U17/GOLD e U17/SILVER – PUNTI IMPORTANTI PER LE CLASSIFICHE

U17/GOLD e U17/SILVER – PUNTI IMPORTANTI PER LE CLASSIFICHE

UNDER 17/GOLD e U17/SILVER – Punti importanti per le classifiche. La Gold vince in casa alla Sforza contro il Ca’Ossi Forlì, mentre la Silver vince alla Stella contro i Lions Coriano in scioltezza.

UNDER 17/Gold
Pol. Stella Rimini-Junior Basket Ca’Ossi Fo 66-50 (22-18, 40-36, 58-45)

Pol. Stella Rimini: Belpani, Bianchini, Cecchetti 3, Deluca 11, Ghiggini 13, Giannotti 5, Guidi 12, Minguzzi 11, Pederboni 5, Russu 2, Semprini 1, Toni 3. All. Casoli, Polverelli.

Junior Basket Ca’Ossi Fo: Apparuti 2, Foiera, Gregoris, Manetti 16, Nane, Plachesi 2, Rambelli 2, Ravaioli 6, Spagnoli 6, Tamburello 9, Zattoni 2, Zoli 5. All. Merenda, Camporesi.

La partita

Partita intensa e combattuta quella che si è svolta alla Palestra Sforza.

Primo quarto dove la Stella subisce un po’ la fisicità dei forlivesi sotto canestro, causa anche la “giornata no” per Pederboni. Simo Ghiggini e Gianma Minguzzi con i loro importanti canestri fanno chiudere i primi 10 minuti in vantaggio di 4 punti.

Nel secondo periodo Jon Cecchetti e Gioele Deluca dalla panchina portano energia e precisione in difesa, riuscendo a recuperare palloni poi trasformati in punti facili anche in contropiede.

Dopo la ripresa, la Stella entra in campo con ancora la testa negli spogliatoi, permettendo agli ospiti di andare in vantaggio. Luca Toni e Tommy Guidi riportano in vantaggio i gialloblù, riuscendo ad arginare in fase difensiva il gioco in post-basso degli ospiti, trasformando anche questi palloni in punti facili in contropiede.

Ultima fase di gara che inizia con un vantaggio di 13 punti per la Stella, “amministrato” nel migliore dei modi, da parte di tutti i 12 giocatori con una bella prova di squadra (4 ragazzi in doppia cifra). Buona anche la prova in fase difensiva da parte di Jon Cecchetti, Luca Toni e capitan Simo Ghiggini.

Prossimi appuntamenti

Per continuare a consolidare le cose positive che stiamo portando avanti nel girone di ritorno, andiamo in trasferta a Cervia per continuare questo percorso. Sabato 17 alle ore 17.00 al Palasport di Cervia.

UNDER 17/Silver
Pol. Stella Rimini-Lions Academy Bsk Coriano 66-45 (14-10, 30-23, 48-34)

Pol. Stella Rimini: Aureli 17, Barone 9, Bernardi, Carlini, Cima 11, Fattori 4, Galli 4, Leardini, Padovani 4, Pari, Pasini 17. All. Galli.

La partita

Si confermano i progressi delle ultime uscite per i ragazzi della Silver che bissano il successo dell’andata contro i Lions Coriano e si portano a 10 punti in classifica.

Tutti gli effettivi a disposizione scendono in campo già nel primo tempo, che si conclude 30-23 con qualche disattenzione di troppo per i gialloblù.

Piglio decisamente migliore nel terzo periodo nel quale la Stella sale subito a +14, nonostante la zona applicata dagli ospiti.

Ultimi 10 minuti che servono solamente per allungare il vantaggio, arrivando al punteggio finale di 66-45

Altra ottima prova per Lanfranco Aureli (17 punti), Albi Pasini (17 punti), Jack Cima (11 punti) e Fede Barone (9 punti).

Prossimi appuntamenti

Ora turno di riposo per la Silver, che approfitterà di questa pausa per migliorare negli allenamenti, per poi tornare in campo domenica 25 alle ore 11.00 alla Palestra Stella contro i Tigers di Villa Verucchio.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.