U17/GOLD – CRESCITA E VITTORIE VANNO A PARI PASSO
UNDER 17/GOLD – Crescita e vittorie vanno a pari passo. Terza vittoria consecutiva per il gruppo Gold, che manifesta grande voglia di crescere e di fare gruppo.
Pol. Cesenatico 2000-Pol. Stella Rimini 71-89 (22-24, 37-49, 55-71)
Pol. Cesenatico 2000: Abbondanza 2, Arecco, Bondi 8, Buda 23, Fabbri 2, Fellini 5, Franchi, Magnani 18, Perazzini NE, Pirini 11, Prati NE, Sirri 2. All. Cremonini.
Pol. Stella Rimini: Bianchini 8, Cecchetti, Deluca 6, Ghiggini 24, Giannotti 4, Giovanetti 4, Guidi 10, Minguzzi 13, Pederboni 11, Russu 3, Semprini, Toni 6. All. Casoli, Polverelli, Padovani.
La partita
Altra importante vittoria per il gruppo allenato da Coach Casoli, che si ritiene soddisfatto della crescita dell’intero roster.
Primi 10 minuti dove gli attacchi “sovrastano” le difese. Cesenatico resta sempre in scia grazie alle 4 triple di Buda, scaturite da scelte difensive della Stella, concentrate sul limitare gli attacchi offensivi su un giocatore in particolare. I padroni di casa approfittano di questa scelta, riuscendo a far girare la palla con scioltezza, trovando così anche soluzioni offensive facili.
Secondo periodo che vede Fede Bianchini e Luca Toni prendere in carico l’attacco dei gialloblù, portando la squadra anche in vantaggio di doppia cifra, poi però vantaggio ricolmato da un paio di triple di Cesenatico.
Durante l’intervallo si provano a sistemare le situazioni difensive, e ritoccare anche quelle offensive.
Il terzo quarto però parte con i padroni di casa più intensi fisicamente, e grazie a qualche palla recuperata “rosicchiano” qualche punto, accorciando il divario. Ci pensano però Tommy Guidi e Gianma Minguzzi a trovare soluzioni tramite penetrazioni e tiri dall’arco dei 6.75m, allontanando così Cesenatico, annullando tutto ciò che era stato fatto ad apertura del quarto. Fede Bianchini si sacrifica in difesa sul playmaker avversario, non facendo più trovare i tiri da 3 punti al giocatore stesso, rubando anche palloni per contropiedi.
A metà dell’ultimo quarto, la Stella arriva a toccare anche il +20, ma è in questo momento che i gialloblù si addormentano. Cesenatico piazza un parziale di 7-0, tornando a -13. Ma la Stella riesce comunque a gestire questo piccolo vantaggio, arrivando al risultato finale di 71-89.
Simo Ghiggini MVP con 24 punti, aiutato però dall’intera squadra, segno di grande crescita della squadra!
Prossimi appuntamenti
Ora una settimana di allenamenti, per poi tornare in campo domenica 25 alle ore 16.00 alla Palestra Sforza nella partita più sentita ed attesa dell’anno, il derby contro i cugini dell’IBR.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.