U17/GOLD – SCONFITTA A TESTA ALTA
UNDER 17/GOLD – Sconfitta a testa alta. Niente da fare contro la corazzata dei cugini degli IBR Rimini, che nel terzo quarto prendono il largo.
Pol. Stella Rimini-Insegnare Basket Rimini 45-67 (15-18, 25-31, 32-51)
Pol. Stella Rimini: Belpani 2, Deluca 5, Ghiggini 2, Giannotti 2, Giovanetti 2, Guidi 13, Minguzzi 4, Pederboni 11, Russu, Semprini, Toni 2, Zoffoli 2. All. Casoli, Polverelli.
Insegnare Basket Rimini: Arcangeli, Bracci 4, Capucci 6, Ciancarelli 4, Gnepa, Longo 9, Petrosino, Ricci 26, Ronci, Ruggeri 7, San Martini 5, Tassani 6. All. Brugè, Verni.
La partita
“Nel derby ha la meglio gli IBR, ma onore e merito ai i nostri ragazzi per aver tenuto testa per 25 minuti alla capolista nei 2 campionati svolti (U15 Eccellenza e U17/Gold), sintomo di quel di buono che stiamo facendo in palestra ogni giorno” spiega Coach Casoli a fine partita.
Primi 10 minuti molto equilibrati, chiuso sul -3, ma gestito molto bene a livello difensivo. In fase offensiva troviamo buone soluzioni con Tommy Guidi dai 3 punti, e con Luca Pederboni sotto al ferro.
Secondo quarto dove ancora regna l’equilibro. La difesa stringe le maglie e non permette penetrazioni facili ai ragazzi di Coach Brugè, ma qualche rimbalzo offensivo di Ricci mette un po’ in difficoltà i gialloblù, costretti a caricarsi di falli e concedendo molti tiri liberi ai biancorossi. In fase offensiva buone soluzioni trovate da Gianma Minguzzi e Simo Ghiggini, che permettono alla Stella di rimanere a poche distanze.
Dopo la ripresa la Stella perde Zoffoli per falli. Un po’ per rotazioni per far spazio alla panchina e un po’ per la stanchezza dei gialloblù, gli ospiti piazzano un parziale di 10 a 0 che chiude la partita, condannando il divario tra le 2 squadre.
Ultimo periodo porta il risultato finale con una sconfitta di 22 punti.
Peccato per i parziali subiti negli ultimi 2 quarti, che hanno deciso il risultato finale. Nonostante questo grandi complimenti ai nostri ragazzi per non aver mai mollato e per aver combattuto fino alla fine, nonostante la superiorità ospite.
Prossimi appuntamenti
Prossima importante sfida del finale di questa prima fase si terrà lunedì 4 febbraio alle ore 18.15 al Pala Ruggi di Imola contro il Grifo Teenagers Imola.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.