DR2 – SECONDO SUPPLEMENTARE FATALE PER LA STELLA
DIVISIONE REGIONALE 2 – Secondo supplementare fatale per la Stella. Sconfitta amarissima per la Stella, che dopo aver rincorso Morciano nei tempi regolamentari, sorpassa ma viene beffata nel finale di gara.
Morciano Eagles-Pol. Stella Rimini 100-89 d2ts (22-16, 41-34, 57-51, 75-75, 89-89)
Morciano Eagles: Bacchini 21, Buscherini, Casadei 10, Casadei Massari 6, Guastafierro 25, Maioli NE, Ortenzi 16, Rastelli NE, Serafini NE, Tagliaferri 13, Torkmani NE, Zavatta 9. All. Villa, Mordini.
Pol. Stella Rimini: Baschetti 2, Bello NE, Bianchi 9, Bianconi 8, Borla 4, Caverzan 20, Cortini 30, Filippi, Marzaloni NE, Nori NE, Pulvirenti 16, Tosi NE. All. Chistè, Polverelli.
La partita
Si prospettava una bella partita tirata fino all’ultimo, e così è stata. Ma i gialloblù non segnano più nel secondo supplementare e Morciano ne approfitta portando a casa 2 punti importantissimi per la sua classifica.
Partenza favorevole ai padroni di casa, che partono con una tripla di Ortenzi e chiudono il quarto con un’altra bomba di Zavatta. La Stella risponde con la bomba di Davide Pulvirenti e i punti importanti di Enri Cortini ma comunque dobbiamo rincorrere. Si chiude il primo quarto sul 22-16.
Secondo periodo che non vede particolari stravolgimenti nella partita. Morciano continua a segnare molto da ogni posizione, e i gialloblù faticano a volte a trovare i punti. Con un parziale di 19-18, si va all’intervallo sul -7.
La ripresa è tutta marcata Stella. Rientriamo in campo con le triple consecutive di Davide Pulvirenti, Enri Cortini e Nicco Caverzan, trovando così il sorpasso sul 46-48. Da quel momento però i padroni di casa ritrovano lucidità e riprendono a segnare, chiudendo il quarto in vantaggio di 6 punti.
Ultimo periodo scoppiettante. Si segna molto da entrambe le parti, con sorpassi e controsorpassi. A 34′ dalla fine, sul -2 Nicco Caverzan infila la tripla del vantaggio 74-75. Time-out Morciano, che prova una rimessa in zona di attacco. La Stella non ha ancora esaurito il bonus, così ferma il tempo. Nuovamente rimessa per i padroni di casa, che sta volta trovano un fallo ingenuo della Stella, con 2 tiri liberi da tirare. Tagliaferri sbaglia il primo, ma realizza il secondo. 75 pari.
Minuto di sospensione chiamato da Coach Chistè, che prova a vincerla con un gioco in post basso per Ale Borla. La palla arriva, e in 2 occasioni non riesce a segnare, ma c’è Nicco Caverzan che prende un rimbalzo importante e prova ad appoggiarla al tabellone, ma la palla gira sul ferro e porta le 2 squadre ai tempi supplementari.
Si ricomincia, con 5 minuti da giocare. La Stella va a segno con Enri Cortini, ma Morciano risponde con i tiri liberi di Guastafierro e poi sorpassa con la tripla di Ortenzi. Morciano si trova sul 83-78, quando Enri Cortini in penetrazione realizza il canestro del -3. Morciano continua a realizzare, ma la Stella risponde a suon di triple di Davide Pulvirenti e Nicco Caverzan.
A pochi secondi dalla fine, Morciano trova un importante vantaggio sul 89-86, obbligando Coach Chistè a chiamare time-out. La prima rimessa non va a buon fine, ma la palla rimane a noi. Dalla rimessa dal fondo, Enri Cortini in step-back realizza la tripla allo scadere del pareggio a 89. Questo significa secondo supplementare.
Ma il secondo supplementare ha poco di buono per la Stella. Morciano in fiducia continua a segnare ad ogni tiro preso, con Bacchini che realizza la tripla che ammazza la partita. La Stella non riesce a segnare in questi 5 minuti, regalando così 2 punti a Morciano che ringrazia in ottica salvezza. 100-89 il finale.
Prossimi appuntamenti
Ora la strada si fa in salita, poiché questi 2 punti sarebbero stati pesantissimi per la corsa salvezza del girone. Ci riproveremo venerdì 15 marzo alle ore 21.15 tra le mura amiche della Palestra Stella contro lo Sporting Club Cattolica.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.