U19 – UNA BELLA PROVA CONTRO LA CAPOLISTA
UNDER 19 – Una bella prova contro la capolista. Si prospettava una sfida difficilissima, invece i gialloblù hanno tenuto testa ai padroni della classifica.
Pall. Titano RSM-Pol. Stella Rimini 62-51 (15-15, 30-25, 43-37)
Pall. Titano RSM: Sartini 5, Gasperoni 5, Zavoli 3, Gennari, Bianchi 23, Michelotti 5, Barbieri, Botteghi 6, Conforti 9, Bollini, Lettoli NE, Galeotti 6. All. Millina, Del Bianco.
Pol. Stella Rimini: Carlini 6, Bello 9, Filippi 11, Iacopino 2, Marzaloni 4, Santaniello 8, Amadori, Tosi 2, Pagliarani 6, Siepi, Pazzaglia, Arlotti 3. All. Chistè.
La partita
Esce con onore la Stella dal parquet del Multieventi di San Marino, dopo una sfida dove siamo sempre stati in partita contro la difficile capolista.
Primo periodo di assoluta parità, sia nelle prestazioni sia nel punteggio al suono della prima sirena. La Stella parte subito con un 1-4 firmato Manu Bello e Tommy Filippi, poi però colmato da un super Bianchi per i padroni di casa. Dopo sorpassi e controsorpassi il tabellone dopo 10 minuti recita 15-15.
Secondo quarto dove la storia non cambia. Vige sempre l’equilibrio, ma i padroni di casa la spuntano grazie ai canestri nel finale di quarto di Botteghi, che consentono ai biancoblù di chiudere sul +5 all’intervallo (30-25).
Terzo periodo dove si segna poco, vinto alla fine da San Marino 13-12, consentendo comunque alla Stella di provare il tutto per tutto negli ultimi 10 minuti. Nel terzo periodo vediamo una buona prova di Mario Pagliarani e Manu Bello.
Ultimi 10 minuti di speranza per la Stella, che parte da uno svantaggio di soli 6 punti. Ma i padroni di casa piazzano subito 2 triple pesantissime, che porta lo svantaggio anche a -12. La Stella non demorde, e risponde con 2 triple del capitano Simo Carlini e una di Manu Bello.
Va a referto anche Luca Arlotti, ma non basta per sorpassare e riuscire l’impresa in terra dei Titani. Vince San Marino 62-51.
Prossimi appuntamenti
Prossimo incontro per la U19 è programmato per lunedì 18 alle ore 19.50 alla Palestra Bertola contro Pol. Compagnia Green Ravenna.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.