U19/GOLD – NIENTE QUALIFICAZIONE AL GOLD

U19/GOLD – NIENTE QUALIFICAZIONE AL GOLD

UNDER 19/Gold – Niente qualificazione al Gold. Baricella ha la meglio sui gialloblù nel 2°Turno di qualificazione al campionato Gold.

Pol. Stella Rimini-BNBA-ROUTE64 32-70 (10-21, 17-40, 22-58)

Pol. Stella Rimini: Russu 2, Semprini, Bianchini 4, Toni, Ghiggini 5, Minguzzi 4, Cecchetti, Guidi 3, Aureli 6, Zoffoli 2, Giannotti, Pecci 6. All. Casoli, Polverelli.

BNBA-ROUTE64: Tanchella 4, Annunziata 11, Licata, Violi 6, Mazzavillani 27, Rusciano 2, Bici, Brina, De Falco Mi. 8, De Falco Ma. 1, Coppola 2, Bartoletti 9. All. Bertusi R., Bertusi L.

La partita

Sconfitta per la squadra allenata da Coach Casoli, che cede il passo a Baricella dopo una partita mai messa in discussione.

Partita che si presenta sin da subito complicata, anche prima della palla a due. Le assenze di Ale Marsili e di Gioele Deluca per infortunio non aiutano la Stella.
Partenza “soft” per entrambe le squadre, che iniziano a studiarsi. La Stella con Pietro Pecci protagonista, cattura rimbalzi offensivi e difensivi per i primi 5/6 minuti di gioco.
Tanti errori da entrambe le parti, quando ci troviamo sul punteggio di 8-8. Da questo momento gli ospiti alzano il livello di intensità e di agonismo, chiudendo il parziale del 1° quarto sul 10-21.

A inizio secondo periodo i ragazzi della Stella si disuniscono completamente, provando a trovare soluzioni individuali con scarsi risultati, vista la buona fisicità ospite, che ne approfitta e sfrutta tanti contropiedi e tanti tiri liberi.

La ripresa non è delle più facili sotto l’aspetto emotivo. I nostri ragazzi non smettono di crederci, ma gli ospiti non regalano nulla, soprattutto con Mazzavillani, che all’ultima sirena registrerà 27 punti, dando del filo da torcere ai nostri lunghi.

Finisce qui quindi la gara, sul 32-70, con un brutto infortunio per Pecci, che insieme ad un avversario sbattono contro le pareti della Sforza, non potendo più rientrare in campo.

Prossimi appuntamenti

Ora la squadra si imbatterà nel campionato Silver, dove già troviamo l’altra nostra Under19, quella allenata da Coach Chistè, con l’obiettivo per entrambe le squadre di piazzarsi nelle migliori posizioni possibili della classifica.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.