U15 – CATTOLICA HA LA MEGLIO SUI GIALLO-BLU’
UNDER 15 – Cattolica ha la meglio sui gialloblù. Vincono gli ospiti alla Stella, dopo una partita complicata e molto intensa.
Pol. Stella Rimini-Cattolica Dragons 67-39 (6-23, 18-38, 29-55)
Pol. Stella Rimini: Georgescu, Merolla, Mussoni 6, LLapi, Hu 5, Zhu, Lev, Magnaterra, Zannoni 8, Giannotti, Gavelli 6, Zoffoli 14. All. Casoli, Pulvirenti.
Cattolica Dragons: Carnevali 10, Broccoli 2, Morosini, Scurati 7, Luo, Montillo 21, Di Sciullo 9, Marcolini 6, Vorfaj 6, Curti 6, Bailetti, Pelliccioni. All. Lazzara, Saleh.
La partita
Un gruppo totalmente nuovo, con vari ragazzi arrivati da qualche società del gruppo RBR, oltre ai nostri ragazzi cresciuti con noi negli anni passati, non riesce a battere i campioni in carica Cattolica Dragons (vincitori regionali U14/Silver 2023-24).
Partenza intensa da parte di entrambe le squadre, fino al punteggio di 6-6. I cattolichini, molto più avanti dal punto di vista tattico e del gioco di squadra, cambiano in fase difensiva, passando alla pressione a tutto campo, mettendo in crisi i playmaker della Stella, costringendoci ad aumentare la velocità di gioco, con conseguenti azioni offensive affrettate, con tiri dopo uno/due passaggi. Tutto questo comporta contropiedi subiti e un parziale di 12-0 che da la fuga agli ospiti.
Coach Casoli prova a cambiare le carte in tavola, ma i ragazzi non riescono a trovare la quadra, affrettando sempre in fase offensiva. I Dragons grazie alla loro fisicità e altezza domina i tabelloni e conclude all’intervallo sul +20.
Dopo l’intervallo Coach Casoli e il suo Assistant Coach Pulvirenti vedono che la squadra inizia a carburare, giocando di squadra, soprattutto con Massimo Zannoni, Nick Mussoni e il capitano Gianni Hu. Con le idee che stiamo mettendo a punto negli allenamenti settimanali, troviamo dei tiri corretti ed equilibrati, riuscendo ad accorciare il divario e ritornando in partita. In difesa riusciamo ad organizzarci contro le giocate degli ospiti, riuscendo a controllare i pick&roll e passaggi consegnati.
Gara meritatamente portata a casa da Cattolica, ma vediamo dei segnali molto importanti dei nostri ragazzi, sia sotto il punto di vista mentale, sia dal punto di vista del gioco di squadra.
Da qui ripartiamo, lavorando ogni giorno più intensamente in palestra, per crescere sempre di più nel collaborare insieme in campo.
Prossimi appuntamenti
Prossimo incontro per i nostri U15 è in programma sabato 2 novembre alle ore 18.30 alla Palestra Sforza, dove faremo visita ai cugini del SG Tiberius, un derby che regalerà spettacolo!
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.