U19/STELLA BASKET – VITTORIA AL FOTOFINISH
UNDER 19/Stella Basket – Vittoria al fotofinish. Vittoria all’ultimo secondo nell’esordio nel campionato per la Stella Basket Rimini.
Sporting Club Cattolica-Stella Basket Rimini 60-62 (11-17, 27-33, 43-49)
Sporting Club Cattolica: Bacchiani 2, Sartini 9, Piermaria 10, Perazzini 17, Pagnini 5, Scurati 8, Ugliola, Di Ubaldo 6, Andreatini 3. All. Lazzara.
Stella Basket Rimini: Marsili, Semprini, Bianchini, Toni, Belpani, Ghiggini 14, Minguzzi 4, Deluca 4, Guidi 17, Zoffoli 2, Giannotti 12, Pecci 9. All. Casoli, Polverelli.
La partita
Partenza non semplice per la Stella, arrivata sul campo sottovalutando la partita. I primi minuti combattuti, poi Simo Ghiggini e i suoi compagni iniziano ad essere più aggressivi in difesa e recuperano quel che non è stato fatto nei primi minuti, con palle recuperate e contropiedi facili, con allungo di 8-10 punti. L’ingresso di Tommy Guidi è forte e si fa sentire, con 2 liberi e una bomba. Ma la difesa di Cattolica mette in difficoltà i riminesi, chiudendo l’area, e di conseguenza le penetrazioni nel pitturato.
Nell’intervallo Coach Casoli richiede maggiore intensità e aggressività, per provare a portare dal nostro lato la gara. Buona la risposta in difesa dei nostri gialloblù, ma meno positiva nella fase offensiva, dove cerchiamo con insistenza le soluzioni individuali, complicando la gara.
Cattolica mette in campo tutta l’energia che possiedono, soprattutto con Piermaria e Perazzini, trovando canestri che permettono di rimanere in scia, fino a metà dell’ultimo quarto dove si va sul pareggio.
Difensivamente i gialloblù si stringono, coprendo la tentata fuga biancorossa, ma in attacco continuiamo a non trovare soluzioni in area, merito sempre della difesa molto chiusa dei padroni di casa. La Stella Basket Rimini è costretta a tentare la sorte dall’arco dei 6.75m, ma le percentuali non sono dalla nostra parte. Nei minuti finali, il solito Tommy Guidi riporta con una tripla gli ospiti sul +3, ma dall’altra parte del campo i cattolichini trovano un buon tiro con fallo annesso, che riporta la gara sulla parità.
Gli ultimi 30 secondi sono di fuoco. Subiamo fallo subito, abbiamo ancora la palla nelle nostre mani.
Troviamo un buon tiro, dove poi si susseguono svariati rimbalzi, ma il nostro capitano Simo Ghiggini si prende l’intera squadra sulle spalle, e riesce a trovare il rimbalzo giusto, rimettendo i riminesi sul +2 e portando il referto rosa in terra riminese.
Solo applausi per la compagine cattolichina, che ha affrontato la gara con la giusta motivazione e la giusta aggressività, a cui noi diamo un grande “in bocca al lupo” per il proseguo della stagione.
Ora la squadra si deve abituare a questo campionato, che seppur Silver, è di un buon livello, nonostante veniamo da un buon campionato U17/Gold.
Prossimi appuntamenti
Prossima partita per la U19/Stella Basket sarà il derby contro l’altra nostra squadra, la U19/Pol. Stella! Sabato 9 novembre alle ore 18.00 alla Palestra Stella.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.