U19/DERBY – UNA FESTA DEL BASKET ALLA POL. STELLA!
UNDER 19/Derby – Una festa del Basket alla Polisportiva Stella! Nella nostra casa è andato in scena il derby tra le 2 nostre Under19, che ha visto uscire vincitrice la Stella Basket Rimini.
Pol. Stella Rimini-Stella Basket Rimini 51-71 (6-23, 22-43, 41-57)
Pol. Stella Rimini: Franchi, Carlini A., Deluigi, Liberati, Galli 6, Cima 10, Bernardi, Agueli 5, Sega 4, Carlini S. 14, Padovani 8, Marzaloni A. 4. All. Chistè, Marzaloni M.
Stella Basket Rimini: Cecchetti, Marsili 13, Bianchini 4, Toni 2, Belpani, Ghiggini 7, Minguzzi 8, Deluca 5, Guidi 9, Zoffoli 14, Giannotti 5, Pecci 4. All. Casoli, Polverelli.
La partita
2 Squadre che ci rendono orgogliosi dei progressi fatti a livello di settore giovanile negli ultimi anni, si son date battaglia per non lasciare nulla ai fratelli sempre della Stella.
Pronti via, la Stella Basket, allenata da Coach Casoli, si impone subito nel derby, con un 0-9 delineato da Tommy Guidi e compagni. La Pol. Stella, allenata da Coach Chistè, risponde con il capitano Simo Carlini che ricuce sul 4-9 il divario iniziale. L’ingresso di Gianma Minguzzi e Simo Ghiggini permette di dare nuova spinta alla Stella Basket, riportando la distanza tra le 2 squadre sopra i 10 punti
Le ampie rotazioni per Jack Zoffoli e dei suoi compagni permettono di entrare a tutti in ritmo partita e diventare protagonisti. La Pol. Stella prova a reagire con i canestri di Ale Galli, Jack Cima e J.V. Agueli. All’intervallo ci troviamo sul 22-43 per la Stella Basket.
Dopo l’intervallo sale in cattedra per gli ospiti Ale Marsili, che con canestri dalla media e penetrazioni subendo anche falli, allunga la differenza tra le 2 compagini. Arriva la giusta e concreta reazione dei ragazzi di Coach Chistè, che con 2 canestri dalla media di Matte Padovani, il solito Simo Carlini (14 punti finali) e una bomba di Jack Cima, rientra in partita, riducendo il distacco al -12.
La Pol. Stella nell’ultimo periodo entra in campo con aggressività difensiva e pressing a tutto campo, mettendo in difficoltà Gioele Deluca e i suoi compagni, ma il risultato non è quello sperato da Coach Chistè in fase offensiva. Pietro Pecci domina sotto i tabelloni a rimbalzo, eludendo la pressione dei padroni di casa creando buoni contropiedi per i suoi compagni.
La differenza maggiore, per la Stella Basket la creano su tutti Jack Zoffoli e Ale Marsili, autori di ottime iniziative, mentre da sottolineare la grande prova difensiva di tutta la squadra, che ha permesso di limitare il gioco della squadra di Coach Chistè, che nel finale va a segno con Leo Sega e Albi Marzaloni, coadiuvati da Ale Galli.
Il derby si conclude con il punteggio di 51-71 per la Stella Basket Rimini, che festeggia la seconda vittoria su due gare giocate
2 formazioni che contano grande numero di tesserati: per la Pol. Stella (allenata da Coach Chistè e Ass. Coach Marzaloni M.) i tesserati son ben 26, mentre per la Stella Basket (allenata da Coach Casoli e Ass. Coach Polverelli) il numero dei ragazzi arriva a quota 15. Un totale di 41 ragazzi che giocano per la nostra Società, punto di forza del nostro settore. Lo scegliere la Stella per il settore basket è una scelta sicura, dove trovare tante squadre minibasket e giovanili dove fare gruppo e giocare insieme raggiungendo obiettivi
Ringraziamo infinitamente il nostro fotografo di fiducia Andrea Pergolini (padre di Nicolò, passato anche nelle nostre giovanili) per aver immortalato questo magnifico derby!!!
Prossimi appuntamenti
Prossima partite per i nostri 2 gruppi:
U19/Pol. Stella vs Cattolica, venerdì 15 ore 19.45 alla Palestra Stella.
U19/Stella Basket vs Santarcangelo, domenica 17 ore 18.00 alla Palestra Stella.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.