U19/STELLA BASKET – VITTORIA COL BRIVIDO CONTRO GLI ANGELS
UNDER 19/Stella Basket – Vittoria col brivido contro gli Angels. Una grande reazione nell’ultimo quarto riapre le danze e fa festeggiare i padroni di casa.
Stella Basket Rimini-Basket Santarcangelo 70-68 (15-16, 38-38, 45-59)
Stella Basket Rimini: Marsili 8, Bianchini, Toni, Belpani 9, Ghiggini 9, Minguzzi 14, Deluca 4, Guidi 8, Zoffoli, Giannotti 7, Pecci 11. All. Casoli, Polverelli.
Basket Santarcangelo: Antolini 2, Lisi 23, Giorgetti, Curci 17, Petretti 9, Caldarelli, Teodorani 9, Bonantini 2, Navacchi 6. All. Botteghi, Gentili.
La partita
Derby pieno di fisicità, equilibri e di crescita si è visto alla Palestra Stella, contro gli Angels di Santarcangelo.
Primi 2 quarti dove regna l’equilibrio tra le due compagini (all’intervallo 38-38).
Buoni son gli ingressi di Tommy Guidi che incendia subito la retina e l’ex Pietro Pecci, che con 2 azioni dove subisce anche il fallo, da ancora più energia ai gialloblù riminesi.
Subito dopo l’intervallo, gli ospiti alzano la fisicità e la Stella spreca contropiedi di natura semplice. Pietro Pecci si infortuna, costringendo Coach Casoli a cambiarlo. Santarcangelo ne approfitta, allungando il divario sopra i 10 punti, chiudendo il 3° periodo sul 45-59.
La Stella Basket prova a cambiare sotto l’aspetto difensivo, chiudendosi a zona per fermare l’entusiasmo ospite. Punto per punto i riminesi ritornano in partita, fino a quando il canestro dalla media di Simo Ghiggini sancisce il pareggio. Matte Belpani fa impazzire il pubblico presente sugli spalti e i suoi compagni di squadra con un canestro dall’angolo che vuol dire +2. Buona la prova difensiva di Luca Toni, Ale Marsili e Jack Giannotti, e proprio quest’ultimo che con la tripla nell’ultimo periodo ha riacceso le speranze dei padroni di casa, portando alla fine alla sofferta ma meritata vittoria.
Nella reazione si è visto un grande spirito di squadra, con il gruppo che ha risposto bene ad ogni chiamata. Ogni possesso in questo genere di partite è importante, e i nostri ragazzi l’hanno potuto verificare, questa volta vincendo! Squadra trascinata anche dal top scorer dei gialloblù riminesi Gianma Minguzzi (14 pt).
Prossimi appuntamenti
Prossima partita per la U19/Stella Basket è in programma martedì 26 novembre alle ore 20.30 in un altro derby della zona, per anni derby di punta del campionato di Serie D. Affronteremo i Dolphins Riccione al C.S. Nicoletti.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.