DR3 – BATTUTA ANCHE SAVIGNANO
DIVISIONE REGIONALE 3 – Battuta anche Savignano. Arriva la vittoria tra le mura amiche della Palestra Stella, contro una nuova e giovane Savignano.
Pol. Stella Rimini-Around Sport Savignano S/Rub. 68-56 (25-18, 43-27, 55-45)
Pol. Stella Rimini: Caverzan 16, Carasso 6, Deluca, Frascio 2, Bellini 8, Pulvirenti 9, Guidi 13, Marsili 6, Ghiggini 4, Pecci 2, Carollo 2, Marzaloni. All. Daccico, Polverelli.
Around Sport Savignano S/Rub.: Marcuzzi 12, Saragoni, Zavatta 6, Cantelli, Gueye 20, Falcone 3, Donati 4, Bellanova, Bouret, Maestri 11. All. Carabotta.
La partita
Vola, suda e vince la Stella che domina il primo tempo sulla giovane Savignano targata Around Sport salvo poi sacrificare un tesoretto importante e rimettere in palio la posta, ma non abbastanza per farsi sfuggire un meritato referto rosa.
Neanche il tempo di prendere posto ed è subito 8-0 nel giro di nemmeno cinquanta secondi con Nicco Caverzan e Davide Pulvirenti sugli scudi; pronto timeout per coach Carrabotta. Tommy Carasso conferma il momento di feeling dall’arco (11-4) quindi sono Lorenzo Frascio, Frenk Carollo, Ricky Bellini e l’impatto di un ottimo Tommy Guidi a indirizzare il match. Primo riposo sul 25-18.
Nicco Caverzan e Ricky Bellini inaugurano bene il secondo periodo quindi Coach Daccico ringiovanisce il quintetto con Gio Deluca a inventare per i compagni: Simo Ghiggini, uno scatenato Tommy Guidi, Ale Marsili e Pietro Pecci trovano canestri e fiducia per scrivere il 43-27 del riposo lungo
La Stella controlla nel terzo quarto, quando tornano in cattedra i senatori Nicco Caverzan, Davide Pulvirenti e Ricky Bellini ma Savignano rosicchia qualche punto sebbene il match rimanga in equilibrio; ultimo riposo sul 55-45.
L’ultimo quarto è inaugurato da un black out offensivo che sembra assumere le sembianze di un incubo: solo Ricky Bellini interrompe il digiuno di oltre cinque minuti a cronometro fermo. A spaccare la partita ci pensa la grinta di Tommy Guidi e il cinismo di Ale Marsili che trovano punti importanti quando Savignano sembrava ormai in vista dell’aggancio. A sigillare il risultato ci pensa la bomba di Tommy Carasso, con Tommy Guidi a mettere la ciliegina sulla torta finale. Finisce 68-56 con la Stella che festeggia il secondo successo di questa stagione.
Prossimi appuntamenti
Ora turno di riposo per la Pol. Stella Rimini, che approfitterà di questa pausa per mettere a posto qualche imperfezione. Torniamo sul rettangolo di gioco per la 5° giornata Lunedì 9 dicembre alle ore 21.00, ancora alla nostra Palestra Stella, contro l’A.I.C.S. Basket Forlì.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.