U15 – IL DERBY E’ DELLA STELLA!
UNDER 15 – Il derby è della Stella! Partita importante portata a casa, ritornando alla vittoria dopo la disfatta di Villa Verucchio.
Basket Santarcangelo-Pol. Stella Rimini 52-57 (9-12, 22-26, 37-41)
Pol. Stella Rimini: Consalvo 2, Gavelli 4, Giannotti, Hu 10, Lev 4, Magnaterra, Mussoni 10, Perrone, Petruzzino, Zannoni 14, Zhu 2, Zoffoli 11. All. Casoli, Padovani.
La partita
Il derby è gialloblù, ma quello riminese. Una bella gara punto a punto porta il referto rosa a Rimini.
Inizia la gara, e già la Stella parte forte, sfruttando contropiedi in sovrannumero, piazzando un 4-10. A metà 1°quarto ritornano in campo Gianni Hu e Nick Mussoni, assenti a Villa. Si fanno subito sentire, sia offensivamente sia difensivamente, con una prova veramente da 10 e lode. 9-12 dopo 10 minuti.
Nel secondo quarto si vedono sempre in vantaggio i riminesi, sfruttando disattenzioni difensive degli Angels di Santarcangelo. Però qualche sbavatura negli 1vs1 di Ale Gavelli e dei suoi compagni permettono ai padroni di casa di rimanere in scia col punteggio, fino al 22-26 all’intervallo.
Alla ripresa si riparte con scambi di fronte, dove Gianni Hu trascina i suoi compagni da una parte, e dall’altra per gli Angels è Croitoru. L’intensità si alza, ora ogni possesso conta tantissimo, dove il fisico ha la sua importanza, sfavorendo così i ragazzi di Coach Casoli. Subiamo sotto canestro, concediamo rimbalzi in attacco e perdiamo palloni, ma i padroni di casa non riescono a convertirli in canestri, mantenendo il vantaggio lato Stella. Samu Giannotti si spende in difesa, recuperando tanti palloni, che riusciamo a trasformarli in punti importantissimi.
I padroni di casa abbassano il quintetto, così facendo i nostri lunghi non riescono a incidere nel rettangolo di gioco, vista la buona difesa dei piccoli di casa.
Negli ultimi 10 minuti anche Coach Casoli, assistito da Coach Padovani, decidono di abbassare anche loro il quintetto, che porta finalmente al break decisivo dei riminesi, permettendoci di raggiungere anche il +12.
Dani Consalvo e Dario Perrone entrano in campo e garantiscono possessi importanti, nonostante le 2 bombe finali dei padroni di casa, più un’altra dove il nostro piccolo Fede Zoffoli commette fallo, concedendo 3 tiri liberi. Ma sempre Fede Zoffoli dall’altra parte, aiutato da Max Zannoni, riportano la Stella nella zona sicura.
Gli Angels provano il tiro della disperazione a 5 secondi dalla fine, ma non va a segno, facendo così festeggiare i gialloblù della Stella.
Altra prova fantastica di Fede Zoffoli, che incide in ogni parte del campo, coadiuvato da Max Zannoni, Samu Giannotti e Nick Mussoni.
Partita che dev’essere di lezione, nell’essere intensi senza diventare frenetici, rimanendo sempre attivi sui palloni vaganti e sotto ai tabelloni a rimbalzo. Da queste basi il gruppo deve continuare nel lavoro in palestra, migliorando tecnicamente giorno dopo giorno.
Prossimi appuntamenti
Prossimo incontro per la U15 sarà lunedì 16 dicembre alle ore 19.20 alla Palestra Stella contro i Titani di San Marino.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.