DR3 – J.B. RAVENNA HA LA MEGLIO

DR3 – J.B. RAVENNA HA LA MEGLIO

DIVISIONE REGIONALE 3 – J.B. Ravenna ha la meglio. Dopo un dominio per buona parte della gara, la Stella cede il passo ai bizantini.

Junior Basket Ravenna-Pol. Stella Rimini 69-62 (14-26, 32-43, 48-51)

Junior Basket Ravenna: Bergamaschi 7, Casavecchia 5, Ciccarelli 4, Costantini 13, Dracini, Emiliani 3, Galzote 11, Miccoli, Montigiani 17, Rinchiuso 5, Romani 2, Scrittori 2. All. Fonda.

Pol. Stella Rimini: Caverzan 18, Carasso 8, Deluca 5, Frascio 8, Bellini 4, Pulvirenti NE, Guidi 10, Marsili 5, Pecci 2, Carollo 2. All. Daccico, Polverelli.

La partita

Una sconfitta beffarda per la Polisportiva Stella che, dopo una partenza lanciata, si fa gradualmente rosicchiare punti da Junior Basket Ravenna. La benzina finisce nel finale consentendo così ai padroni di casa di strappare il referto rosa.

Partenza a razzo con Nicco Caverzan, il più ispirato tra gli ospiti, subito sugli scudi e i lunghi Frenk Carollo, Ricky Bellini e Pietro Pecci ad alternarsi come protagonisti del pitturato. Fieno in cascina arriva anche dagli esterni, con Lori Frascio e Tommy Carasso a mettere il loro mattoncino per un primo quarto corale che va in archivio sul 14-26.


Positivo anche il secondo parziale dove Coach Daccico sguinzaglia i giovani Tommy Guidi, Ale Marsili e Gio Deluca: la loro energia mantiene l’inerzia dalla parte della Stella, mentre Nicco Caverzan tiene la barra dritta dalla lunetta. Il riposo lungo vede la Stella avanti 32-43.

La spia della riserva si accende con il secondo tempo: mira appannata e una buona difesa da parte dei locali offuscano le certezze degli ospiti, mentre Ravenna rientra prepotentemente in partita: la tripla di Lori Frascio e il cesto di Tommy Carasso mantengono gli ospiti avanti all’ultimo riposo (48-51).

Ma nell’ultimo parziale Ravenna ne ha di più e mette la freccia. La Stella tiene duro con Tommy Guidi che apre le marcature e i veterani Tommy Carasso, Nicco Caverzan e Lori Frascio che cercano di tenere alta la bandiera ma non basta. Il successo va alla Junior Ravenna sul punteggio di 69-62.

Prossimi appuntamenti

Ora poco più di una settimana per la Pol. Stella Rimini per rifiatare e ricaricarsi. Si torna in campo con 3 partite in 8 giorni: Lunedì 20 andiamo a fare visita al Basket Club Russi, alle ore 21.15; Venerdì 24 torniamo tra le mura amiche, ospitando gli ostici AICS Junior Basket Forlì, alle ore 21.15; e l’ultima gara, sempre in casa, Lunedì 27 alle ore 20.30, ospitiamo i ravennati di E CRUSERI A.D. SA PIR RA.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.