DR3 – VITTORIA DAI BIZANTINI

DIVISIONE REGIONALE 3 – Vittoria dai bizantini Riparte il girone di ritorno con la vittoria in casa Warriors.
Warriors Ravenna-Pol. Stella Rimini 58-66 (16-19, 39-34, 39-54)
Pol. Stella Rimini: Caverzan 21, Carasso, Veroni 3, Deluca NE, Pulvirenti 12, Guidi, Bugli 2, Marsili 12, Pecci 8, Carollo 8, Marzaloni NE. All. Daccico, Padovani.
La partita
La Stella porta a casa un sudato referto rosa sul sempre ostico campo dei Warriors Ravenna: un terzo quarto 0-20 in favore della truppa di Coach Danilo Daccico consente agli ospiti di amministrare con relativa calma gli ultimi dieci minuti.
Parte convinta la squadra ospite con un secco 0-5 che porta le firme di Frenk Carollo e Ale Marsili, con il secondo che si rivela assoluto mattatore dei primi dieci minuti dando man forte a Davide Pulvirenti e Nicco Caverzan che dalla linea della carità portano i gialloblu avanti al primo riposo (16-19); Ale Marsili già a quota 8, mentre Pietro Pecci scalda subito i polsi dall’arco.
Nel secondo parziale le due squadre si schierano a zona in difesa ma quella proposta dagli ospiti risulta meno efficace: i Warriors risalgono piano piano la china, nonostante Frenk Carollo, Pietro Pecci e Nicco Caverzan siano ispirati dall’arco mentre Bugli si incunea negli spazi lasciati liberi dagli avversari. All’intervallo lungo Warriors avanti 39-34.
Il terzo periodo dà la svolta al match: Frenk Carollo si conferma in serata, Nicco Caverzan si rivela nuovamente fattore, Ale Marsili continua a martellare e anche capitan Davide Pulvirenti dall’arco e Pietro Pecci nel pitturato acquisiscono fiducia; dall’altra parte i Warriors costruiscono ma non raccolgono nulla e il risultato, dopo un parziale di 0-20 in favore della Stella, è ribaltato (39-54).
L’ultimo quarto vive di note thriller, con i padroni di casa che cercano disperatamente di ricucire mentre Leo Veroni e Davide Pulvirenti dall’arco mantengono le distanze. Nicco Caverzan e tre liberi a bersaglio del capitano chiudono definitivamente la pratica sul risultato di 58-66, con la Stella che porta a casa una meritata vittoria.
Prossimi appuntamenti
Ora per la 2° giornata del girone di ritorno, andiamo a fare visita alla corazzata BUENA ONDA BASKET CLUB, venerdì 14 febbraio alle ore 21.00, al PalaCesenatico.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.